***
LA GIUDIZIARIA OGGI
DAL CORRIERE DELLE ALPI – GIGI SOSSO
TAI DI CADORE Il Tribunale di Belluno ha ribaltato la sentenza di primo grado, dando ragione al Comune di Pieve di Cadore nella causa contro l’avvocato, multato per eccesso di velocità. Il legale sosteneva che la polizia locale si fosse “nascosta” con l’autovelox, ma il video depositato ha mostrato chiaramente gli agenti in posizione visibile con indumenti riflettenti. La sindaca Sindi Manushi ha espresso soddisfazione, sottolineando che la sicurezza stradale è una priorità e non si tratta di “fare cassa” a danno dei turisti.
Accusati di spaccio di eroina in vallata: intercettazioni e testimoni confermano
AGORDO S C e F S B sono accusati di spaccio di eroina, scoperti grazie a intercettazioni telefoniche della polizia durante un’indagine su un’altra persona. La coppia si procurava la droga a Padova, come dimostrato dal gps installato sulla loro auto. Nonostante la perquisizione della loro abitazione non abbia portato a sequestri, i testimoni hanno confermato sotto giuramento di aver acquistato piccole quantità di eroina. Il processo continuerà con nuove testimonianze il 3 marzo, ma si teme che eventuali condanne possano prescriversi in appello.
Condanna per stalking a Feltre: un anno e sei mesi di reclusione
FELTRE L.O. è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione per atti persecutori verso una famiglia di Feltre. Dal 2020 al 2021, ha minacciato e terrorizzato i vicini con insulti, colpi di scacciacani e comportamenti intimidatori. Dovrà anche pagare 12 mila euro di risarcimento.