In occasione di Natale a Mel, in Piazza Papa Luciani si esibirà “Belluno Alza la Voce”, il gruppo di 40 artisti bellunesi che ha inciso l’omonimo brano i cui proventi andranno alla ricostruzione dopo gli eventi del maltempo dello scorso ottobre.
Insieme a “Belluno Alza la Voce” si esibiranno anche il Gruppo Teatrale Zumellese con letture di poesie di Ignazio Chiarelli e la Banda di Lentiai con pezzi di repertorio. Al termine vi sarà un breve momento di saluto e di ringraziamento da parte dei Sindaci di Mel, Lentiai e Trichiana per l’importante risultato della fusione di Borgo Valbelluna. Chiuderà l’iniziativa una sorpresa pirotecnica.
Natale a Mel, iniziativa benefica volta alla raccolta fondi per le popolazioni alluvionate a seguito del maltempo dello scorso ottobre, domenica, vede la presenza per tutta la giornata alla casetta del Brulè del gruppo Negrisia – Valmaor che proporrà come intrattenimento il trono e la slitta di Babbo Natale.
Sarà possibile visitare il Municipio accompagnati dai volontari di Frammenti d’Arte in Valbelluna dalle 11:00 e dalle 15:00 e sono aperti anche il Museo Civico Archeologico (9:00 – 12:00 e 15:00 – 18:00), la mostra Pikadi par an fià (ultimo giorno di apertura 9:00 – 12:00 e 15:00 -18:00) e il cortile della Farmacia.