BORGO VALBELLUNA Il proprietario della bengalese Walton ha firmato, dall’altra parte il commissario straordinario Maurizio Castro. L’accordo sancisce la vendita dell’intera linea Acc. L’amaro in bocca resta, il marchio non è più di Mel, o Borgo Valbelluna, ma nemmeno della Provincia o della Nazione. Che il proprietario assicuri che il brand rimanga tale è una magra consolazione. I macchinari vanno in Bangladesh e alcuni dipendenti verranno reintegrati, almeno per il periodo di formazione.
di Moreno Gioli
L’AMMINISTRATORE STRAORDINARIO MAURIZIO CASTRO “Hanno ragione gli amici del sindacato, qui non si festeggia niente, ma si prende atto che una situazione che poteva essere insidiosa con il rischio di rottamare o svendere…ma pagheremo i debiti, lavoratori compresi”
LA NUOVA PROPRIETA’ WALTON GROUP – GOLAM MURSHED “Siamo contenti di poter produrre il compressore K per aprire anche ad altre possibilità”
IL SINDACO DI BORGO VALBELLUNA STEFANO CESA “Una paese due crisi, una lunga esperienza che si trascina da anni massacrando il territorio, adesso vediamo nuovi modelli, la collaborazione è fondamentale anche con il gruppo Walton”
IL CONSIGLIERE REGIONALE SILVIA CESTARO “Alcuni operai verranno assunti per la formazione. La cosa bella è che si è finalmente trovata una risposta nel bene o nel male c’è un nuovo punto di partenza per chi ha creduto fino all’ultimo in questa azienda”
***