Il Cras: centro recupero degli animali selvatici. In provincia si contano 370 episodi l’anno, si contano 35 mila ungulati oltre ai cinghiali. Gli incidenti sono quotidiani
IL CONSIGLIERE FRANCO BON PRESENTA IL PIANO PER NON FAR SOFFRIRE GLI ANIMALI…
BELLUNO Intervenendo sul Corriere delle Alpi l’amministratore bellunese loda il protocollo per il benessere degli animali che dice cambi anche il piano faunistico venatorio. La Provincia di Belluno ha rinnovato la convenzione con quella di Treviso dove esiste un Centro di recupero degli animali selvatici e dove, quindi, verrà mandata a curare la fauna bellunese ferita o ammalata, ma con speranze di recupero. Peccato che Bon non spenda una parola per il grave episodio di ieri mattina con un cervo lasciato agonizzante una notte intera, oppure per l’altro caso segnalato dall’attore Roberto Faoro che nell’eventualità fosse sfuggito al consigliere provinciale lo riproponiamo. In quanto al Cras di Treviso staremo a vedere se sarà sufficiente a salvare la vita degli animali, investiti in Comelico o a Livinallongo del Col di Lana, visto che la strada per Treviso non è certo quella dell’orto.
MUORE LA LEPRE TROVATA AGONIZZANTE, ROBERTO FAORO “ABBIAMO CHIAMATO IL MONDO MA NON E’ VENUTO NESSUNO A PARTE IL PRESIDENTE DEI CACCIATORI”
LA TESTIMONIANZA DA FELTRE
CON ROBERTO FAORO