**
Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale
BELLUNO VOLLEY-JV GIOIA DEL COLLE 3-2 PARZIALI: 25-18, 20-25, 18-25, 25-21, 15-12.
BELLUNO VOLLEY: Ferrato 3, Mian 15, Basso 6, Mozzato 6, Berger 21, Loglisci 15; Martinez (L), Guizzardi, Schiro 2, Bisi, Bassanello (L), Cengia. N.e. Luisetto, Saibene. Allenatore: M. Marzola.
Una serata epica alla VHV Arena: il Belluno Volley conquista per la prima volta la finale dei playoff di Serie A3, battendo 3-2 una coriacea Gioia del Colle dopo cinque set infuocati. Davanti a un pubblico straordinario, i ragazzi di coach Marzola dimostrano cuore, grinta e sangue freddo, trascinati dai 21 punti di Berger e dai colpi decisivi di Loglisci e Mian. Dopo una partenza sprint e due set persi, i biancoblù reagiscono con carattere e chiudono al tie-break con un urlo liberatorio. Ora li attende l’ultimo atto contro la Romeo Sorrento.
«È stata una vera battaglia – commenta coach Marco Marzola -. Dopo un primo set fin troppo facile, si è ribaltato tutto. Loro hanno giocato benissimo, ma noi siamo stati semplicemente più bravi. L’abbiamo vinta sulle piccole cose: siamo riusciti a imbrigliare i pugliesi in un paio di situazioni e a fare due, tre difese importanti. Ho dei ragazzi fantastici: sono sicuro che non mi deluderanno mai».