Giornata impegnativa per il soccorso in zona sciistica
SELVA DI CADORE Una bambina di sette anni, residente nel Trevigiano, è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Belluno dopo una caduta sugli sci che le ha causato dolori alla schiena. L’incidente è avvenuto lungo la pista Bait intorno alle 14.30, mentre sciava con suo padre. Dopo aver perso il controllo degli sci e finito fuori pista, il padre l’ha riportata sulla pista, ma la bambina lamentava dolori alla schiena, richiesto l’impiego dell’elicottero Falco per trasferirla in ospedale a Belluno.
VAL DI ZOLDO Una donna di 85 anni in Val di Zoldo è finita in ospedale dopo una caduta su una lastra di ghiaccio davanti a casa. L’incidente, avvenuto poco prima di mezzogiorno e mezzo, ha causato traumi di lieve entità, in particolare un trauma cranico. Data l’età della donna, è stato chiamato l’elisoccorso. Dopo essere stata caricata sull’ambulanza di Forno, è stata trasferita con l’elicottero Falco all’ospedale. Le condizioni non erano considerate gravi.
Altri interventi dell’elicottero Falco a Malga Ciapela, minorenne colto da malore; Trauma agli arti inferiori anche per un altro bambino a San Vito di Cadore. Infine ieri sera elicottero in volo a Taibon con il buio, nulla di grave, 2 soccorsi illesi.