ROCCA PIETORE L’associazione Palue ha una missione: rigenerare il territorio della Val Pettorina valorizzando le radici, tradizioni e promuovendo il recupero dei beni in stato di abbandono. Tante le iniziative dal 2018 (dopo Vaia) fino ad oggi e in programma per l’estate 2022: escursioni, cicli di incontri, mostre, villaggi, foto e libri, ma anche convegni sui cambiamenti climatici e le storie del Giro d’Italia.
E poi c’è il messaggio forte e chiaro lanciato dalla presidente dell’associazione Lorena Casarin e rivolto agli ospiti della Val Pettorina ”
la tragedia che ha colpito la Marmolada ha segnato profondamente gli animi di tutti, in primis di chi ama e vive la montagna. Anche i nostri comuni soffrono per quanto accaduto ma vogliamo anche evidenziare come tutte le attività turistiche siano operative al 100%. Malgrado quanto riportato da alcune testate giornalistiche, solamente l’area attigua al ghiacciaio coinvolto nella tragedia è attualmente interdetta ma nessuna strada, località o attività commerciale è chiusa al turismo. La tragedia è avvenuta in quota e non ha coinvolto infrastrutture. Vi invitiamo quindi a vivere le Dolomiti qui in Veneto, nel Cuore delle Dolomiti: una vallata, quella Agordina, dove lo sport, la natura incontaminata, l’adrenalina e la libertà sapranno rendere le vostre vacanze indimenticabili. Vi aspettiamo.