Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale delle notizie pubblicate alla radio e sul sito di radio più iscriviti al canale RADIO PIU INFORMAZIONE su Telegram. clicca qui
“personale della Regione, Vigili del fuoco unitamente a personale dei Carabinieri Forestali di Longarone e Carabinieri dell’Alpago”
Poco prima delle 13, i vigili del fuoco sono intervenuti in località Pondezoi nel comune di Longarone per un incendio di sottobosco. Le tre squadre di pompieri intervenuti con personale permanente e volontario hanno collaborato con il personale dell’antincendio boschivo regionale per lo spegnimento delle fiamme. Un elicottero, della regione a cui i vigili del fuoco hanno garantito il costante rifornimento idrico, ha operato per lo spegnimento dei circa 3000 mq di superficie interessate dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento e bonifica del luogo sono terminate al tramonto.
DALLA PAGINA FACEBOOK DELL’ASSESSORE REGIONALE GIANPAOLO BOTTACIN
IL TWEET DELLE 14 Appena attivato l’elicottero della #Regione a seguito di un #incendio #boschivo nella zona di Podenzoi (Comune di Longarone Castellavazzo). L’intervento viene gestito dai tecnici della #Protezione_Civile e dei #Servizi_forestali della Regione con i volontari della #Protezione_Civile antincendio boschivo
IL TWEET DELLE 17.45 # L’elicottero della Regione Veneto dopo i primi 54 lanci ha ripreso il lavoro con ulteriori 6 lanci puntuali nelle zone segnalate dalle squadre a piedi. Ora le attività sono state sospese per l’imbrunire, ma riprenderanno nella prima mattinata di domani. L’area colpita dall’incendio, di alcune migliaia di metriquadri ma particolarmente impervia e caratterizzata dalla presenza di alcuni elettrodotti, è stata circoscritta anche se permane la presenza di qualche piccolo focolaio su alcune piante più resistenti.
La situazione è monitorata.