*****
di Marco Gaz
MASTER ROUND
ALLEGHE – VARESE 1-10
PARZIALI: 0-4, 0-2, 1-4
GOL: Pt. 5’42” Pietroniro, 8’34” Naslund, 17’27” e 19’33” Borghi. St. 14’01” Borghi, 18’18” Naslund. Tt. 5’46” Majul, 10’12” Talamini, 10’31” Vanetti, 13’32” Schina, 19’32” Borghi
Il Varese fa la voce grossa al De Toni e incamera i 3 punti in palio. L’Alleghe non entra in partita e lascia una prateria ai lombradi che vanno rete in continuazione. Una sfida senza storia con le civette decimate dalle assenze che non riescono a giocare come vorrebbero. Ora una settimana per preparare la prossima partita contro il Caldaro in programma sabato in terra altoatesina. Primi minuti di gara con poche emozioni. Le civette si trovano a gestire la partita con l’uomo in meno quasi subito per una penalità. Il Varese passa in vantaggio poco dopo quando Pietroniro riesce a trovare il pertugio per battere Scola. Mastini che ci prendono gusto e subito dopo trovano il secondo gol della serata con Naslund. La squadra di Scapinello gioca bene ma non riesce a rendersi pericolosa. Ad avere in manop la sfida però sono gli ospiti e prima della sirena di fine primo tempo portano a quattro le reti a favore con una doppietta Borghi. Secondo drittel con l’Alleghe che gioca bene ed evita gli errori commessi in precedenza. I lombardi però si rendono pericolosi e la difesa biancorossa stenta a ripartire. A mettere in difficoltà gli agordini sono anche alcune penalità che concedono ai varesotti di gestire meglio il gioco con l’uomo in più. Intanto Borghi sigla la tripletta personale e Naslund la doppietta di serata mettendo una seria ipoteca sulla partita. Anche nella terza frazione di gara il Varese continua a gestire il gioco e incrementa il punteggio con Majul. Talamini sigla la rete della bandiera per le civette mentre Vanetti, Schina e Borghi portano a doppia cifra il Varese.
CLASSIFICA MASTER ROUND Varese 28, Pergine 27, Caldaro 22, Alleghe 15, Appiano 13
LE FOTO DI MATTEO FLORIDIA
QUALIFICATION ROUND
DOBBIACO – FELTRE 4-3
PARZIALI: 1-0, 1-1, 2-2
GOL: Pt. 15’03” Tauber. St. 5’35” Blaha, 12’00” Monthaler. Tt. 7’05” Rizzo, 11’14” Tauber, 16’35” e 17’46” M. Dall’Agnol
Trasferta amara per il Feltre che toprna da Dobbiaco con le tasche vuote. Niente da fare per i picchi che in terra altoatesina non riescono a tenere il passo dei padroni di casa. Una sconfitta che non brucia anche perché i feltrini restano in testa alla classifica. Primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni ma ad avere la meglio sono i padroni di casa che trovano la rete del vantaggio con Tauber. La reazione dei picchi si fa vedere nella seconda frazione. I feltrini pareggiano subito i conti con Blaha. Le squadre giocano alla pari e a passare in vantaggio sono ancora gli altoatesini. Dobbiaco che cala il poker con le reti di Rizzo e Tauber. Nel finale di gara arriva la doppietta di Matteo Dall’Agnol ma il feltre non riesce a pareggiare i conti nel tempo rimanente.
CLASSIFICA QUALIFICATION ROUND Feltre 21, Fiemme 19, Como* 17, Dobbiaco e Valpellice 11, Bressanone* 10 (* una partita in meno)
******