AGORDO Correttamente dirigente scolastico, ma per quelli della mia generazione è più facile chiamarlo “preside”. Il riferimento al professor Giovanni Paolo Zanin che ha assunto l’importante incarico di dirigente scolastico all’Istituto Comprensivo di Agordo con riferimento alle scuole dell’infanzia di Gosaldo, Rivamonte, Voltago, Taibon. Scuola primarie di Agordo, La Valle, Taibon, Gosaldo, Rivamonte, Voltago. Scuole secondarie di primo grado di Agordo. Subentra a Bernardino Chiocchetti, il dirigente che ha recentemente raggiunto il traguardo della pensione. Giovanni Paolo Zanin ha già diretto il polo scolastico di Agordo “Umberto Follador -De Rossi”, e fino allo scorso anno scolastico il comprensivo di Cencenighe, Alleghe e Caprile. Al dirigente agordino che il 1 settembre ritorna ad Agordo l’augurio di buon lavoro. (mm)
Giovanni Paolo Zanin, dirigente scolastico dal 2012/13 al 2014/15 IC Cortina d’Ampezzo; 2015/16: IC Alleghe con reggenza IC Cencenighe; 2016/17: IC Alleghe; 2017/18 e 2018/19: IIS Follador con reggenza IC Alleghe; 2019/20: IC Cencenighe con reggenza IC Alleghe.
In provincia unico altro incarico, la conferma del prof. Mario Baldasso (già al comprensivo di Cencenighe dal 2012/13 alove 2014/15) al liceo Dal Piaz di Feltre. All’Istituto Follador De Rossi lo scorso anno era dirigente scolastico la professoressa Renata Dal Farra titolare all’Istituto Calvi di Belluno con la reggenza ad Agordo e Falcade.