La Commissione Escursionismo della Sezione CAI di Belluno organizza per i giorni 21-23 giugno (con partenza venerdì pomeriggio) una trasferta in Croazia nel Parco Nazionale del Velebit settentrionale. L’uscita, svolta in collaborazione con la Società Alpina di Abbazia, prevederà una traversata lungo la catena costiera croata (Velebit) lungo un percorso altamente panoramico in una zona dichiarata area protetta nazionale nel 1999 per la sua ricchezza ambientale, sia animale che vegetale, e le particolarità del paesaggio in generale e carsico in particolare. La mattina di domenica, prima del rientro in Italia, E’ prevista un’altra breve escursione in Slovenia.
Punto d’appoggio sarà il Rifugio Planinarski Dom Poklon in località Poklon in Istria.
Il programma dettagliato è pubblicato nel Gruppo Pubblico Facebook del CAI Belluno (il sito ufficiale della Sezione è in manutenzione) o può essere richiesto scrivendo a [email protected]
Le iscrizioni si ricevono secondo le modalità specificate nel programma fino al raggiungimento del numero massimo di posti e comunque non oltre l’8 giugno.