CALCIO
TERZA CATEGORIA
LENTIAI – AGORDINA 2-4
GOL AGORDINA: Cancel, Costa, Sibillon, Fossen
Ottima prestazione dell’Agordina che espugna il campo di Lentiai e si aggiudica la prima posizione della classifica. Un match dominato per gran parte dalla squadra allenata da Lorenzi che nel secondo tempo riesce ad incamerare i 3 punti e la quarta vittoria consecutiva.
Primi minuti di studio per le due compagini che rimangono stabili a centrocampo. Al 5’ il Lentiai passa in vantaggio. Pallone velenoso per Faè che non trattiene e su ribattuta il pallone termina in rete. La risposta degli agordini non si fa attendere e, dopo qualche occasione andata a vuoto, Cancel firma il pareggio beffando il portiere con un pallonetto. La squadra di Lorenzi continua a premere ma non riesce a trovare la rete del vantaggio e la prima frazione termina 1 a 1. Nel secondo tempo l’Agordina entra in campo più convinta e passa in vantaggio al primo affondo. Ci pensa Costa a spedire il pallone sotto all’incrocio con un sinistro dalla distanza. Al 70’ i ragazzi di Agordo chiudono la partita con Sibillon. Lentiai che accorcia su rigore su rigore ma in pieno recupero Fossen cala il poker con una semi rovesciata.
PRIMA CATEGORIA
FIORI BARP MAS – CAPPELLA MAGGIORE 1-0
GOL FIORI BARP MAS: Da Silva
Il Fiori Barp strappa 3 punti al Cappella Maggiore dopo una partita dominata ma con poche azioni da gol. È il solito Da Silva che decide la sfida a pochi minuti dalla fine dopo un match combattuto con i trevigiani che hanno difeso il risultato nel migliore dei modi.
Nei primi 10’ di gioco il possesso palla è dei padroni di casa. La squadra di De Battista è la prima ad avvicinarsi alla porta avversaria. Risponde il Cappella ma il pallone non centra il pali. Continua a spingere la squadra di Mas che però non riesce a sbloccare il punteggio. Seconda frazione ancora con il Fiori Barp padrone del campo e trevigiani che si difendono bene. Nonostante tutto la sfida è vivace e le due formazioni non se le mandano a dire. A 5’ dal termine il gol che decide l’incontro è dei padroni di casa. Ci pensa Da Silva a bucare la porta del Cappella Maggiore. L’attaccante del Fiori Barp si smarca da tre difensori prima di calciare in porta.
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
AGORDINA – LENTIAI 2-2
Ne vinti ne vincitori nella sfida di Cencenighe valida per il campionato Giovanissimi. 2 a 2 il risultato di una partita giocata alla pari dalle due formazioni. Agordini che vanno a segno con Benvegnù e De Toni.
ALLIEVI PROVINCIALI
AGORDINA – SAN GIORGIO SEDICO 1-2
Sconfitta di misura per gli allievi dell’Agordina. Il San Giorgio Sedico incamera 3 punti dopo un match che ha visto dominare il campo la squadra di Agordo per mezz’ora e i sedicensi approfittare di due svarioni difensivi per chiudere la sfida. Agordina in vantaggio al 12’ con un tiro da fuori di Selle. Agordini con una marcia in più che pressano alla ricerca del gol che non arriva. Il San Giorgio pareggia con Santel al 38’ e lo stess€o Santel trova la rete del vantaggio poco dopo in mezza rovesciata. Secondo tempo con poche azioni da gol e partita che termina 2 a 1 in favore della squadra di Sedico.
JUNIORES PROVINCIALI
LIMANA – AGORDINA 4-3
L’Agordina torna a casa da Limana con una sconfitta nel match clou di giornata. I primi in classifica strappano 3 punti agli agordini dopo una partita al cardiopalma caratterizzata da delle difese ballerine che hanno concesso ben 7 gol. A nulla sono serviti i gol di Del Chin, Savio e Paganin per i ragazzi di De Lazzer.
GIOVANILE SAN GIORGIO
ALLIEVI REGIONALI
UNION QDP – SAN GIORGIO SEDICO 1-0
Una sconfitta di misura per gli allievi regionali del San Giorgio. In terra trevigiana i ragazzi di Sedico giocano una buona partita che però viene decisa da un episodio nella ripresa. Primo tempo con i sedicensi in attacco che sfiorano il vantaggio in due occasioni. Nella ripresa i trevigiani cambiano marcia e, dopo aver impegnato il portiere del San Giorgio, passano in vantaggio al 66’ dopo uno svarione difensivo.
CAMPIONATI CSI
OPEN A1
LE VILLE – PLAVIS 4-1
GOL LE VILLE: 2 Jari Monferone, Nicola Zuliani e Christoper Della Lucia
OVER
LA VALLE – PIZZERIA SALINAS 1-1
GOL LA VALLE: Cristian De Luca
HOCKEY
ITALIAN HOCKEY LEAGUE
VARESE – ALLEGHE 6-3
PARZIALI: 4-1, 0-0, 2-2
GOL: pt. 1’08” Asinelli, 3’12” Perna, 11’19” Asinelli, 15’10” Franchini, 19’04” Da Tos. tt. 5’16” Franchini, 5’37” De Val, 8’11” Ilic, 13’17” Giolai
Dopo due settimane di stop forzato per la protesta della classe arbitrale, l’Alleghe Hockey torna in campo e viene sconfitto da un Varese nettamente superiore. La squadra agordina non riesce a tenere il passo dei mastini e tornano a casa con una serata nera da dimenticare in fretta. I ragazzi di Matikainen si svegliano tardi e giocano bene solo negli ultimi 25’ di gioco.
Subito in attacco i lombardi che cercano subito di sbloccare il match. Bastano poco più di 60” ai mastini per beffare la difesa agordina con Asinelli. Civette che accusano il colpo e incassano il secondo gol varesino con Perna. Padroni di casa con una marcia in più e Burzacca costretto agli straordinari per evitare un passivo troppo pesante. Intanto Asinelli porta a 3 le marcature per il Varese. Non reagisce l’Alleghe che continua a subire gli affondi avversari subendo la quarta rete. Ad accorciare le distanze ci pensa Da Tos prima dell’intervallo. Continuano a spingere i mastini che mettono in difficoltà le civette ad inizio seconda frazione. Alleghesi che si svegliano alla fine della frazione centrale ma le conclusioni agordine non trovano la porta. Nel terzo tempo il Varese incrementa il vantaggio con Franchini. La risposta della squadra di Matikainen non si fa attendere e De Val infila il disco in porta su rebound. Mastini che spingono e Ilic, con un tiro dalla blu, trova il sesto gol dei padroni di casa. Le civette si svegliano e a 6” dal termine trovano la terza rete con Giolai. Ultimi 3’ al cardiopalma con gli agordini in doppia superiorità numerica ma il disco non entra.
UNDER 19
TURNO DI RIPOSO
UNDER 17
FASSA/ALLEGHE – ORA/EGNA 0-8
Sabato da dimenticare per il Fassa/Alleghe under 17 che al De Toni di Alleghe subisce una sonora sconfitta da un Ora/Egna nettamente superiore. Gli altoatesini hanno fatto la voce grossa chiudendo la partita senza subire gol e bucando la porta avversaria per ben 8 volte.
UNDER 15
APPIANO – ALLEGHE 22-0
Trasferta in terra altoatesina da dimenticare per i giovani alleghesi che ad Appiano non entrano in partita e lasciano strada aperta ai padroni di casa che nel giro di 40’ mettono a segno ben 15 gol. Un match a senso unico terminato in doppia cifra.
UNDER 13
ALLEGHE/ALTABADIA – TRENTO 6-2
Splendido esordio dei giovani under 13 alleghesi che nella prima partita ufficiale battono il Trento. 6 a 2 il risultato finale della gara giocata a Corvara che ha visto le civette conquistare i 3 punti dopo una bella prestazione.
VOLLEY
COPPA TERZA CATEGORIA
CADORE – VOLLEY CLUB AGORDINO 0-3
PARZIALI: 14-25, 14-25, 22-25
Inizia nel migliore dei modi la stagione della prima squadra del Volley Club Agordino. Nella partita di Coppa giocata a Pieve di Cadore contro il Cadore, le agordine vincono facilmente mettendo a segno un secco 3 a 0 alle cadorine. Primi due set in fotocopia per la squadra di Agordo. Più combattuto il terzo parziale, giocato punto a punto ma con il Volley Club Agordino che incamera la prima vittoria stagionale.
UNDER 16
TRICHIANA – VOLLEY CLUB AGORDINO 3-0
PARZIALI: 25-13, 25-20, 25-16
Quarta sconfitta consecutiva per la squadra under 16 del Volley Club Agordino che contro il Trichiana gioca bene solo nel secondo set. Un altro secco 3 a 0 per la squadra di Agordo che rimane nella parte bassa della classifica con soli 3 punti. Trichiana che vince il primo set con facilità. Agordine che lottano nel secondo drittel ma nel terzo set le padrone di casa ingranano la marcia giusta chiudendo la partita.