Concordato il calendario ferie natalizio.
E’ stato siglato il calendario lavorativo per il prossimo periodo natalizio, valevole sia per la produzione che per gli impiegati; l’accordo viene esposto oggi stesso nei reparti e negli uffici e prevede due settimane complessive a casa per la maggior parte delle persone.
Per la produzione verranno utilizzati 4 giorni di ferie (uno era già stato utilizzato per il ponte del 1 novembre) e 3 giornate di flessibilità negativa; fa eccezione l’officina che ha necessità di rientrare in anticipo. Per la maggior parte degli uffici, oltre ai 4 giorni di ferie, una giornata verrà coperta da permesso collettivo mentre per le restanti due giornate viene prevista l’alternativa volontaria tra smonetizzazione oppure utilizzo di istituti individuali. Alcuni uffici hanno tuttavia un periodo di chiusura più breve con rientro anticipato mentre per altri enti è previsto l’abituale calendario scaglionato.
“Un accordo arrivato con qualche giorno di ritardo rispetto ai termini abituali – dice Emilio Bez cooridinatore Uiltec-Uil Rsu Agordo – ma, visti gli avvenimenti e l’emergenza delle scorse settimane, era ovviamente difficile fare di meglio”.
BACHECA, CLICCA PER INGRANDIRE