“Verificheremo nei prossimi giorni la discrepanza nell’assegnazione dei voti tra le liste depositate in Comune e in Prefettura”.
BELLUNO Luciano Da Pian consigliere comunale (Lega Nord) ha rassegnato le dimissioni per impegni lavorativi, subentra Annalisa Dal Mas, ex militante all’interno della Lega, alla quale il partito da’ il suo benvenuto nell’emiciclo di Palazzo Rosso e apre le porte per un dialogo costruttivo e positivo. “Grazie a Da Pian, con lui abbiamo fatto sentire la voce della Lega su questioni importanti per la città e per i cittadini” – spiega il coordinatore di Lega Belluno, Franco Gidoni “E’ stata un’esperienza molto arricchente, dal punto di vista politico ma soprattutto umano – commenta Da Pian -, abbiamo lavorato sodo ma abbiamo anche costruito rapporti su tutti i fronti, al di là degli schieramenti. Ringrazio i miei compagni di gruppo in Consiglio comunale e adesso mi concentrerò sulla militanza interna al mio partito”.
Il partito voleva al palazzo il giovane Paolo Luciani o almeno questo lo prevedeva calcolatrice alla mano. Invece ecco la militante dal 2010 della lega Nord che lo scorso anno non si è stata più reiscritta alla Lega Salvini Premier senza alcuna spiegazione. “Mi riservo di indicare prossimamente al presidente del Consiglio comunale a quale gruppo consiliare aderire” riferisce la Dal Mas. “Confermo di avere accettato l’incarico e, come già comunicato alla stampa, sono orgogliosamente a disposizione della comunità bellunese; farò a tempo debito le mie considerazioni al presidente del consiglio comunale. Per ora vorrei solo metabolizzare la notizia e iniziare questa opportunità giunta inaspettatamente, con senso civico e responsabilità verso i cittadini della città capoluogo”.