REDAZIONE La data da segnare sul calendario è sabato 7 maggio. Presso il Caffè Miniere di Agordo il primo passo di avvicinamento al Campionato Agordino di calcio 2022 con la presentazione ufficiale delle squadre e del calendario della manifestazione che ritorna dopo due anni di stop forzato a causa del Covid. In quella occasione scopriremo quali saranno le 13 formazioni iscritte al torneo di vallata. Radio Più sarà presente alla serata con la diretta radio. Nel frattempo iniziamo a scoprire una squadra al giorno per arrivare pronti all’appuntamento del 7 maggio. La prima formazione che andiamo a presentare è l’Agordo 2009, una formazione che presenta tante novità in questo campionato della ripartenza.
MASSIMO CARLIN, PRESIDENTE DELL’AGORDO 2009
REDAZIONE Continua il cammino di avvicinamento alla presentazione ufficiale del Campionato Agordino che avverrà sabato 7 maggio al Caffè Miniere di Agordo. Dopo aver presentato l’Agordo 2009, questa volta tocca al La Valle. I biancorossi si presentano al torneo con un bel mix di giovani e meno giovani. Pilastro indiscusso della squadra lavallese l’attaccante Daniele “Dedo” De Dea che, nonostante l’età, vuole continuare a giocare a calcio.
DANIELE DE DEA, GIOCATORE DEL LA VALLE
REDAZIONE Continua la marcia di avvicinamento alla presentazione del Campionato Agordino 2022. Il 7 maggio tutte le squadre saranno presenti al Caffè Miniere di Agordo per definire i gironi e il calendario del torneo. Ci spostiamo in Valle del Biois e più precisamente a Vallada. Tante assenze ma anche nuovi innesti con i giovani che hanno deciso di vestire la maglia neroarancio. Nell’ultima edizione i valladini hanno terminato il campionato con il terzo posto e per il presidente Matteo Buffon l’obbiettivo è quello di migliorarsi.
MATTEO BUFFON, PRESIDENTE DEL VALLADA CALCIO
REDAZIONE La quarta squadra che andiamo a presentare oggi, in vista della presentazione del Campionato Agordino 2022 che avverrà sabato 7 maggio al Caffè Miniere di Agordo, è il Fodom. Gli orsetti sembrano essere, come sempre, un gruppo affiatato e solido. I ragazzi di Arabba attendono con ansia di poter giocare di nuovo a calcio sul campo sintetico di Cernadoi. I rossoblu sono pronti per accogliere pubblico e giocatori per un campionato della ripartenza. Anche in questo caso alcuni “senatori” del Fodom hanno deciso di alzare bandiera bianca ma l’innesto di alcuni giovani rende la squadra competitiva.
RICCARDO PEZZEI, PRESIDENTE DEL FODOM
REDAZIONE Continua il cammino di avvicinamento alla presentazione del Campionato Agordino 2022 in programma il prossimo 7 maggio. Radio Più sta presentando le squadre che si sono iscritte al torneo ed oggi tocca al Taibon. La squadra del presidente Antimo Savaris è formata dal gruppo storico con alcune defezioni e diversi innesti di nuovi giovani. Per Daniele Cancel, allenatore del Taibon, non è ancora tempo di obbiettivi e pronostici dopo due anni di stop forzato.
DANIELE CANCEL, ALLENATORE DEL TAIBON
REDAZIONE Il 7 maggio in programma la presentazione del Campionato Agordino di Calcio al Caffè Miniere e ogni giorno Radio Più scopre una delle 13 squadre che parteciperanno al torneo. Oggi è la volta del Le Ville. La compagine di Agordo parte con una grande novità in panchina. Infatti ad allenare la squadra sarà Romano Costantini, giocatore per anni del Le Ville. Il Le Ville si presenta come sempre con un roster di rilievo e sicuramente anche in questo Campionato Agordino della ripartenza darà filo da torcere a tutti.
MATTEO CHISSALE’, GIOCATORE DEL LE VILLE
REDAZIONE Anche oggi andiamo a scoprire un’altra delle 13 squadre iscritte al Campionato Agordino 2022. È la volta del Caprile, una delle compagini che si sono dimostrate più in forma nelle ultime stagioni tanto da arrivare nella fase finale più volte, vincendo il Memorial Denis Tonin in una occasione. Nell’ultima edizione il Caprile aveva giocato la finalissima e quest’anno sarà un punto di domanda anche per le aquile. Con lo stop forzato di due anni a causa della pandemia anche il Caprile ha dovuto ridimensionare la squadra.
NICOLA ZULIANI, GIOCATORE DEL CAPRILE
REDAZIONE Continua il viaggio alla scoperta delle squadre che parteciperanno al Campionato Agordino 2022. Questa volta ci spostiamo in Val Cordevole e andiamo a scoprire la formazione dell’Alleghe. Sergio Da Tos è una conferma e guiderà gli alleghesi anche in questa stagione. Come è successo negli ultimi anni, l’Alleghe è una squadra composta da diversi giovani che non si danno obbiettivi ma che fanno gruppo solo per divertirsi e giocare a calcio. La speranza è in qualche buon risultato ma l’importante è partecipare.
ERIC MANFROI, PRESIDENTE DELL’ALLEGHE
REDAZIONE Continua la marcia di avvicinamento alla presentazione del Campionato Agordino di calcio 2022 in programma sabato alle 20:30 al Caffè Miniere di Agordo. Oggi è la volta del Rivamonte. La squadra del Poi partecipa anche a questa edizione del torneo ma come tutte le squadre registra delle defezioni e dei nuovi innesti. Ancora per questa stagione il Rivamonte dovrà andare in prestito di un campo visto che quello del paese non è ancora pronto per ospitare la manifestazione. Dopo oltre 20 anni sotto la guida di Paolo Valcozzena, i rivamontini hanno trovato un nuovo allenatore.
ALEX PIAIA, PRESIDENTE DEL RIVAMONTE
REDAZIONE La marcia di avvicinamento alla presentazione ufficiale del Campionato Agordino 2022 sta per volgere al termine. Mancano ancora poche squadre da presentare. La decima formazione che andiamo ad analizzare e il Canale. La compagine della Valle del Biois la si può definire un bel mix di giovani ed esperienza. Il Canale si presenta al torneo senza tanti obbiettivi ma con la voglia di divertirsi. Unico problema, la mancanza di un allenatore, quindi chi vuole farsi avanti batta un colpo.
EMIL TANCON, PRESIDENTE DEL CANALE
REDAZIONE La squadra più blasonata del Campionato Agordino, il gruppo più vincete di sempre. Con i suoi 16 titoli vinti, il Gosaldo si prepara all’edizione 2022 con un gruppo formato da 27 giocatori di cui 12 under 18. Una delle squadre più numerose del torneo che quest’anno sarà guidata da un uomo di esperienza come Elvio Chiea accompagnato da una colonna portante della formazione del Poi, Giovanni “Ciuz” Marcon. Il Gosaldo vuole fare sul serio e riportare il titolo sotto la Croda Granda. Una formazione che, dopo le prime giornate di rodaggio, darà filo da torcere alla altre compagini dell’Agordino.
RUBEN DAL DON, GIOCATORE DEL GOSALDO
REDAZIONE Ultima formazione del Campionato Agordino 2022 che vi presentiamo è quella del Voltago. La formazione allenata da De Zaiacomo e rispecchia la comapgine che ha partecipato all’ultima edizione del 2019. Si aggiungono alcuni innesti nella rosa provenienti dal Frassenè che quest’anno non si è iscritto al torneo. Il Voltago si presenta all’edizione 2022 con un roster di tutto rispetto composto da giovani e senatori della formazione campione in carica del Memorial Denis Tonin.
SIMONE MERLIN, PRESIDENTE DEL VOLTAGO
*****