******
REDAZIONE Dopo l’antipasto della scorsa settimana con la prima giornata del Girone A, il Campionato Agordino di calcio prende il via ufficialmente con tutte le squadre iscritte al secondo Memorial Attilio Moretti. Una giornata spezzatino con tre partite oggi e altrettante domani. Ad inaugurare il fine settimana calcistico di vallata ci pensa la new entry Falcade/Caviola che stasera alle 19 ospiterà sul green di Falcade il Le Ville. Sempre stasera, ma alle 20:30, altre due sfide in programma. Alla “Bombonera” di Cencenighe arrivano i campioni in carica del Voltago mentre al “Bernaboa” di La Valle l’interessante sfida tra i padroni di casa e il Rivamonte (foto). Domani alle 16 le altre tre partite. Al “Maracanal” di Canale D’Agordo la sfida più interessante vede di fronte i canalini contro il Gosaldo. Al big match da non perdere quello di Vallada con i padroni di casa che se la vedranno con il Fodom. Infine, a Boscoverde di Rocca Pietore, il derby della Val Cordevole con Alleghe e Caprile che si giocheranno i 3 punti in palio. Come sempre Radio Più sarà in prima linea per raccontare il Campionato Agordino di calcio con i classici appuntamenti: domani alle 16 80esimo Minuto La Diretta, alle 20:10 80esimo Minuto La Sintesi. Lunedì alle 20:30 il classico appuntamento con l’approfondimento in Campionato Agordino Show.
LA CLASSIFICA Girone A: Vallada 3, Taibon, Fodom, Caprile e Rivamonte 1, La Valle e Alleghe* 0 (* una partita in meno). Girone B: Canale* 3, Cencenighe*, Falcade/Caviola, Le Ville, Voltago e Gosaldo 0 (* una partita in più)
PROSSIMO TURNO Girone A: oggi alle 20:30 La Valle – Rivamonte, domani alle 16 Vallada – Fodom, Alleghe – Caprile. Riposa il Taibon. Girone B: oggi alle 19 Falcade/Caviola – Le Ville, oggi alle 20:30 Cencenighe – Voltago, domani alle 16 Canale – Gosaldo.
********