di Marco Gaz
Da questa settimana si inizia a fare sul serio. Incomincia la fase finale del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. Sui campi di Taibon e Cernadoi le 4 partite che decreteranno le squadre che accedono ai quarti di finale in programma la prossima settimana.
Ore 15 a Taibon, Agordo 2009 – Taibon. La partita più interessante, sulla carta, è la prima del “Cesare Scatena”. Di fronte due squadre che non mollano mai. L’Agordo vuole a tutti costi continuare l’avventura nel torneo di vallata. Lo stesso vuole anche il Taibon di Costantini che sul terreno amico non vuole fare brutte figure. Attenzione agli attacchi scatenati. Partita che può protrarsi oltre gli 80’ di gioco. La vincente giocherà con il Le Ville.
Ore 15 a Cernadoi, Cencenighe – Caprile. Anche in questo caso ci si aspetta una partita combattuta. Forse un po’ più favorito il Cencenighe che nelle ultime partite ha dimostrato di essere una squadra compatta. Il Caprile non ha fatto vedere un bel gioco ma al momento opportuno sa cavarsela bene. Match che può essere deciso dagli episodi. La vincente contro il Voltago.
Ore 17:30 a Taibon, Vallada – Rivamonte. Per gli arancioni della valle del Biois non ci dovrebbero essere problemi contro un Rivamonte acciaccato che non può presentare un roster competitivo a causa degli infortuni. Salvo sorprese, il Vallada è la favorita dell’ultima partita di Taibon. La vincente affronterà il La Valle.
Ore 17:30 a Cernadoi, Fodom – Frassenè. Gli orsetti sono i favoriti di giornata. Sul sintetico di casa affrontano un Frassenè che si è qualificato per il rotto della cuffia, grazie alla vittoria contro l’Alleghe. La corrazzata di Crepaz tenterà la goleada per accontentare il pubblico di Livinallongo. Chi vince questa partita la prossima settimana se la vedrà con il Gosaldo.
Il programma di domani. A Taibon: ore 15 Agordo 2009 – Taibon, ore 17:30 Vallada – Rivamonte. A Cernadoi: ore 15 Cencenighe – Caprile, ore 17:30 Fodom – Frassenè. Radio Più seguirà in diretta le 4 partite valide per i miniottavi di finale. Lunedì alle 20:30 gli approfondimenti e le interviste con “Campionato Agordino Show”.