A Boscoverde di Rocca Pietore tutto è pronto per ospitare le squadre che si scontreranno per le semifinali del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. 2 le partite in programma sul green sotto la Marmolada, il tutto organizzato alla perfezione dall’Alleghe Calcio.
VOLTAGO – VALLADA (55%-45%)
La prima partita in programma sul campo di Boscoverde vede i campioni in carica del Voltago scontrarsi contro il Vallada. La squadra della valle del Biois è la sorpresa di questa stagione. Gli arancionero valladini non rientravano tra le squadre papabili al titolo ma il gruppo coeso e la voglia di vincere hanno fatto la differenza. Il Voltago vuole difendere il titolo e non avrà vita facile se pur favorita sulla carta. Attenzione a Piaz e i fratelli Lorenzet che in queste settimane hanno fatto la differenza. I voltaghesi possono contare su una rosa che è una garanzia. Nonostante tutto le possibilità che le due squadre vadano ai supplementari sono alte.
CAPRILE – FODOM (40%-60%)
Alle 17:30 ci sarà il derby della val Cordevole. Caprile e Fodom, due squadre complete che hanno voglia di disputare la finale di Agordo la prossima settimana. Gli orsetti arrivano in semifinale dopo una stagione perfetta. La squadra di Crepaz è l’unica compagine che fin’ora ha vinto tutte le partite, mai un pareggio o una sconfitta. Un Fodom che non vuole sprecare l’occasione di fare una stagione da incoronare. Il Caprile si può definire squadra coesa composta da un bel mix di veterani e giovani con un allenatore, Roberto Fontanive, che in queste occasioni sa caricare al meglio i suoi giocatori. Match interessante ma che non andrà oltre gli 80’ canonici.
IL PROGRAMMA
ore 15 Voltago – Vallada
ore 17:30 Caprile – Fodom
DOMANI RADIO PIÙ SEGUIRÀ IN DIRETTA LE PARTITE DELLE SEMIFINALI CON DIRETTA DAL CAMPO DI BOSCOVERDE ALLE 15 E ALLE 17:30. LUNEDÌ, ALLE 20:30, IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON “CAMPIONATO AGORDINO SHOW”
ULTIMA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE PER IL CAMPIONATO AGORDINO GIOVANILE
Scenderanno in campo oggi i giovani under 14 agordini per l’ultima giornata della stagione regolare del Campionato Agordino giovanile. Il Canale, con la vittoria per 7 a 2 nel posticipo di martedì scorso contro il Le Ville, si qualifica alle semifinali assieme a La Valle e i campioni in carica del Taibon. Ancora un posto disponibile e a contenderselo saranno Le Ville e Fodom che avranno lo scontro diretto questa settimana.
Nella giornata in cui il La Valle rispetta il turno di riposo, Canale e Taibon, già qualificate, giocheranno l’ultima partita ripettivamente contro Alleghe e Cencenighe, due compagini che non hanno più nulla da chiedere visto che non hanno centrato la qualificazione alla fase finale.
La partita più interessante si gioca al “Renzo Da Campo” di Voltago dove il Le Ville sfiderà il Fodom. La vincente accederà alle semifinali di La Valle. In caso di pareggio il Fodom strapperà il pass grazie alla differenza reti.
LE PARTITE DI OGGI: ore 16 Canale – Alleghe, Taibon – Cencenighe, Le Ville – Fodom. Riposa il La Valle
LA CLASSIFICA: Taibon e La Valle 15, Canale 9, Fodom e Le Ville 6, Alleghe 3, Cencenighe 0