Si gioca domani la settima ed ultima giornata della stagione regolare del Campionato Agordino di calcio, Memorial Denis Tonin. Voltago, Gosaldo, Caprile e Vallada si giocano i primi due posti del girone A per accedere direttamente ai quarti di finale. Nel girone B la lotta è aperta tra La Valle e Taibon mentre Canale e Atletico Caviola si giocano la qualificazione ai miniottavi.
GIRONE A
La partita più interessante si gioca a Gosaldo dove i padroni di casa giocheranno il derby del Poi con il Voltago. Entrambi vogliono vincere per accedere alla fase finale del torneo senza passare per i miniottavi. In corsa per i quarti di finale anche il Caprile e il Vallada che questa settimana hanno una partita facile sulla carta, rispettivamente contro Rivamonte e Alleghe. A Cencenighe arriva il Le Ville che non deve chiedere più niente. Squadra di Agordo qualificata agli ottavi e padroni di casa che chiuderanno la stagione domani.
GIRONE B
Mentre la capolista Fodom, già ai quarti di finale, riposa all’ultima giornata di qualificazione, Taibon e La Valle si giocano la qualificazione questa settimana. Lavallesi con la vittoria già in tasca che se la vedranno con il fanalino di coda Canale. Il Taibon invece dovrà vincere in casa con l’Agordo 2009 per assicurarsi i quarti. A Voltago, infine, la sfida tra Frassenè ed Atletico Caviola. Alla squadra della valle del Biois serve una vittoria per assicurarsi i miniottavi senza guardare al risultato del Canale.
LE PARTITE DI QUESTO FINE SETTIMANA
GIRONE A: domani ore 16 Cencenighe – Le Ville, Gosaldo – Voltago, Alleghe – Vallada, Caprile – Rivamonte
GIRONE B: domani alle 16 La Valle – Canale, Taibon – Agordo 2009, Frassenè – Atletico Caviola. Riposa Fodom
LA CLASSIFICA
GIRONE A
Voltago e Gosaldo 13, Caprile e Vallada 11, Le Ville 10, Rivamonte 7, Cencenighe 3, Alleghe 0
GIRONE B
Fodom 18, Taibon 10, La Valle 9, Frassenè 7, Agordo 2009 4, Atletico Caviola 2, Canale 1
OGGI IN CAMPO I GIOVANI UNDER 14 DEL CAMPIONATO AGORDINO
Under 14 dell’Agordino in campo oggi per la quarta giornata del Campionato Agordino giovanile. Il La Valle comanda a punteggio pieno, ad inseguire il Taibon e il Canale a 3 punti di distacco.
A Voltago il Le Ville ospita il La Valle. Lavallesi che non vogliono sicuramente fare brutta figura dopo aver incamerato 3 vittorie consecutive e squadra di Agordo bisognosa di punti per staccare il Fodom, si preannuncia una partita interessante.
A Cernadoi il Fodom non dovrebbe avere problemi contro il Cencenighe. Ospiti che fin’ora hanno subito 27 gol e una goleada anche questa settimana abbatterebbe il morale dei giovani di Lazzarini.
Taibon che sale a Boscoverde di Rocca Pietore per scontrarsi con l’Alleghe. Alleghesi ancora a 0 punti. Gli ospiti campioni in carica vorranno assolutamente vincere per dimostrare che anche questa stagione è alla loro portata.
LE PARTITE
oggi alle 16 Le Ville – La Valle, Fodom- Cencenighe, Alleghe – Taibon. Riposa il Canale
LA CLASSIFICA
La Valle 9, Taibon e Canale 6, Le Ville e Fodom 3, Alleghe e Cencenighe 0
STASERA IN CAMPO ANCHE LE DONNE DEL CAMPIONATO AGORDINO FEMMINILE
Si giocano questa sera le partite valide per il Campionato Agordino femminile. Voltago primo in classifica che riposa in questo turno. Due le partite in programma.
Sul sintetico di Cernadoi il Fodom proverà a mettere il bastone tra le ruote al Taibon. Orsette bisognose di punti per rimanere in corsa per la qualificazione alla semifinale. Stesso discorso per il Taibon.
A Boscoverde di Rocca Pietore in campo l’Alleghe che si scontrerà con le campionesse in carica del Le Ville. Solo un punto di differenza in classifica per le due compagini che lotteranno per accaparrarsi i 3 punti in palio.
LE PARTITE
oggi alle 19:45 a Cernadoi Fodom – Taibon, alle 20:30 a Boscoverde Alleghe – Le Ville. Riposa il Voltago
LA CLASSIFICA
Voltago 15, Taibon 6, Le Ville 5, Fodom e Alleghe 4
DOMANI POMERIGGIO SU RADIO PIU’ LE DIRETTE DALLE ORE 16, ALLE 20:15 LA SINTESI DELLE PARTITE. LUNEDI’ SERA, ALLE 20:30, L’APPUNTAMENTO CON “CAMPIONATO AGORDINO SHOW”