REDAZIONE Conferme e sorprese nella seconda giornata del Campionato Agordino di calcio che ha visto tutte le squadre prendere parte al Memorial Denis Tonin. Nel girone A il giovane Taibon (NELLA FOTO) di Daniele Cancel incamera la seconda vittoria consecutiva, a pagarne le spese un Le Ville che concede troppo agli avversari. Intanto il Gosaldo continua a vincere. La squadra di Chiea si rivela bestia nera del girone e atterra il Vallada. Tante emozioni e un solo gol nel big match tra Voltago e La Valle con i campioni in carica che vincono di misura. Si completa intanto la prima giornata del girone B. Dopo il pareggio a reti bianche tra Canale e Fodom della scorsa settimana, esce un altro 0 a 0 anche tra Rivamonte e Caprile. Intanto il Cencenighe vince all’esordio con l’Alleghe e si ritrova in testa alla classifica del girone.
I RISULTATI. Girone A: Taibon – Le Ville 3-1, Gosaldo – Vallada 4-0, Voltago – La Valle 1-0. Riposa: Agordo 2009. Girone B: Rivamonte – Caprile 0-0, Cencenighe – Alleghe 2-0, Canale – Fodom 0-0 (anticipo della prima giornata)
LA CLASSIFICA: Girone A: Voltago, Gosaldo e Taibon 6, Vallada, Agordo 2009*, Le Ville e La Valle *0 (* una partita in meno)
Girone B: Cencenighe 3, Rivamonte, Caprile, Canale e Fodom 1, Alleghe 0
LE PROSSIME PARTITE. Girone A: domenica alle 16 Voltago – Agordo 2009 e Gosaldo – Taibon. Alle 16:30 La Valle Vallada. Riposa: Le Ville.
Girone B: domenica alle 16 Alleghe – Caprile, Fodom – Cencenighe e Canale – Rivamonte.
INIZIATO ANCHE IL CAMPIONATO AGORDINO GIOVANILE
REDAZIONE È iniziato ufficialmente questo fine settimana il Campionato Agordino Giovanile. Il torneo dedicato agli Under 14 è iniziato con una sola partita giocata e due rinvii. Sette le squadre partecipanti alla manifestazione che vedrà l’atto finale in concomitanza con le finali del torneo Senior in quel di Gosaldo il 7 agosto. Come già detto solo una partita giocata in questa prima giornata che vedeva il Taibon rispettare il turno di riposo. Si è giocato sul campo di Boscoverde dove a scontrarsi sono state la matricola Caprile contro gli orsetti del Fodom. Una partita combattuta terminata in pareggio con tre gol per parte. Luca Biasotto, Tommaso De Toni e Noè Fontanive sono i marcatori per il Caprile allenato da Cominato. Per la formazione del Fodom i marcatori sono Alberto Davare, Dylan Grones e Philip Ploner. Mercoledì sera verrà recuperata la sfida tra Cencenighe e La Valle mentre lunedì 27 quella tra Le Ville e Canale.
I RISULTATI Caprile – Fodom 3-3, Cecenighe – La Valle si gioca mercoledì, Le Ville – Canale posticipata al 27 giugno
LA CLASSIFICA Caprile e Fodom 1, Le Ville, Canale, Cencenighe, Taibon e La Valle 0
LE PROSSIME PARTITE sabato alle 16 Cencenighe – Caprile e Fodom – Canale. Lunedì 27 giugno La Valle – Taibon. Riposa il Le Ville.
*****