**
“Da notare la congestione attuale…tutti fermi a partire da Busche”
“Attualmente da Feltre la colonna parte dall’area Cucagas”
REDAZIONE Nella chat a supporto della storica Viabilità Provincia di Belluno, da giorni è in corso un dibattito. Si evince che la gente è arrabbiata, tanto. Forse uno sguardo ai tanti messaggi potrebbe aiutare chi ha “potere” a mettere in atto soluzioni. Anche se la chat si riconosce in “quattro ciacole in libertà” quello che oggi proprio non serve sono le ciacole di chi il “potere” non lo sta esercitando nel modo migliore, o almeno quello più gradito dall’elettore. Fossero sfuggite le chiacchierate, abbiamo pensato di sottolinearle.
Scusate…ma se ad oggi siamo cosi che per passare bisogna attendere dai 10 ai 15 minuti…a settembre con le scuole..alle 7.30 che coda ci sarà? Chi ha pensato il cantiere non può prevedere un rimborso dei proprietari adiacenti la strada ed allargarla per permettere una continuità di marcia?
A questo punto continueremo cosi…il giorno che iniziano le scuole però mi prendo ferie solo per sedermi sulla rotonda di busche con la sdraio e vedere che succede…
E le tempistiche vendute al popolo in merito alla disponibilità, non dell’opera completa, (che delle malte non c’è ne frega!) ma dell’impalcato agibile con relativo piano viabile, sono credibili?
Domanda forse stupida: ma fare invece l’altra strada? Sp12 – sp13? Da Santa Giustina municipio a Feltre, passando per Cesiomaggiore si fa in neanche 20 minuti invece di 40-45. Risposta Fattibile ma non é una soluzione adeguata per tutti…perché se tutti facessero cosi sposti solo il problema al semaforo di can
Sabato mattina scorso (il tamponamento era già risolto) la colonna da Feltre partiva dal concessionario Dalla Gasperina, con tanto di moviere sulla rotonda di Nemeggio che non faceva giustamente fermare le auto in mezzo alla rotonda stessa, non oso immaginare come sarà con le scuole aperte, fortuna che non abito più a Feltre