FELTRE BELLUNO Con le feste di Natale via ai controlli straordinari del territorio da parte delle compagnie dei Carabinieri di Feltre e Belluno. Controlli che proseguiranno anche nella giornata di oggi ma il lavoro dei militari dell’arma ha già dato dei frutti.Nove le pattuglie in più rispetto ai normali controlli abitudinari solo nella giornata del 23 dicembre. Oltre 100 automobili controllate e 230 persone identificate in una giornata. Il tutto per prevenire gravi infrazioni al codice della strada e la guida sotto effetto di alcool o stupefacenti. Cinque le patenti ritirate per tassi alcoolemici superiori al limite consentito. S.T. classe 58 di Feltre (1.18) : T.L. classe 94 di Arsiè (0.98) P.C. donna classe 89 (1.03) di Borgo Valbelluna, D.R. classe 72 di Montebelluna (1.42) e C.M. classe 78 di Feltre ( 1.47).
Inoltre 4 infrazioni per velocità non commisurata alle condizioni del traffico e 2 infrazioni per guida del veicolo senza revisione. Da segnalare anche diversi incidenti stradali avvenuti per distrazione alla guida o eccessiva fretta. Oltre ai controlli stradali, sono sotto controllo con agenti in borghese anche i centri commerciali e in generale anche le aree appetibili per eventuali azioni criminose in vista degli ultimi acquisti natalizi.
Anche la compagnia di Belluno sta operando con le stesse finalità. Novanta le auto controllate e circa 200 persone identificate. Anche qui sono state combinate contravvenzioni per guida in stato di ebrezza e per norme comportamentali. Tre le patenti ritirate per abuso di alcol: L.S. classe 92 di Ponte Nelle Alpi ( 1.07). C.S. Di Belluno classe 90 ( 0.95) T.L. classe 68 di Longarone ( 1.12).