DOPO FALCADE ALLEGHE, MENTRE LA REGIONE AI MEDICI DI BASE PAGA 18 EURO A TAMPONE…e qualcuno pure si lamenta
ALLEGHE_ROCCA PIETORE Come lo scorso anno, come a Falcade la scorsa settimana. I volontari della Croce Verde di Alleghe e i colleghi di Rocca Pietore chiedono aiuto per i turni scoperti. In Val Cordevole il servizio non sarà sospeso, grazie alla collaborazione tra le due associazioni. Sono sempre più frequenti i disservizi per la mancanza di volontari del Coordinamento Agordino Zoldano nonostante il grande impegno per la ricerca di uomini e donne disponibili per la copertura dei turni. Ad Alleghe alla Croce Verde i turni mancanti saranno coperti dai volontari di Rocca Pietore e viceversa. I turni scoperti di Rocca Pietore: dalle 20 del 19 novembre alle 20 del 22 novembre e dalle 20 del 30 novembre alle 20 del 1 dicembre; i turni scoperti di Alleghe dalle 7 del 9 novembre alle 19 del 14 novembre. Come detto grazie alla collaborazione delle due associazioni non vi saranno turni scoperti nè ad Alleghe (San Tomaso) nè a Rocca Pietore, almeno fino al 1 dicembre. Una risposta encomiabile dei volontari, una grande collaborazione tra i due presidenti che condividono gli intenti tra un interesse di “altri” sempre minore.
DILLO A RADIO PIU….
Sto ascoltando la tua lettura delle notizie, e in merito alla carenza di volontari delle varie ambulanze di vallata pensavo che questa cosa stride con quella cinquantina di volontari di Protezione civile di cui si sbandierava tempo fa. Non c è possibilità di collaborazione fra le associazioni e il corpo di Protezione Civile?
L’IMMEDIATA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA CROCE VERDE VAL BIOIS, STEFANO MURER
DILLO A RADIO PIU….
Gianni Pezzè per tanto tempo volontario con Rocca Pietore e sempre impegnato in questo mondo: “Scrivo a riguardo della bella notizia sulla collaborazione tra le associazioni Ambulanza di Alleghe e Rocca Pietore. Un plauso ai 2 presidenti e al presidente del Coordinamento Agordino Zoldano è alle rispettive associazioni per essere stati capaci di superare i campanili e mettere in essere una preziosa collaborazione nell’interesse delle popolazioni del territorio. Spero vivamente che sia solo l’inizio. Lo spirito prezioso di collaborazione lo avevamo già dimostrato ai tempi della crisi di Arabba. Dico un bravo a tutti i volotnari che in questo particolare momento si rendono disponibili a prestare servizio per il soccorso tecnico urgente sul territorio GRAZIE siete dei grandi”.