LIVINALLONGO Ecco la lettera inviata via Pec da Manuel Roncat al Capo Comun Fodom con l’auspicio prenda una forte presa di posizione, se necessario battendo pugni e piedi…
Spett.le Sig. Sindaco Grones Leandro,
in qualità di vicepresidente dell´associazione turistica Arabba Fodom Turismo,
avanzo una urgente richiesta di Suo intervento nei confronti dell´ azienda Tim per ripristinare il disservizio in merito alle linee mobili TIM e alle linee dati e connessione 4G della nostra località turistica. Ad oggi risulta impossibile eseguire pagamenti elettronici a mezzo dei pos Gprs con utenza TIM, utilizzati da una vasta platea di partite iva, dai ristoranti ai rifugi, passando per gli hotel, in quanto anche la connessione adsl risulta spesso lenta o assente, molti pagamenti elettronici vengono rifiutati dalla mancanza di banda di connessione adsl. Dopo un anno di stallo e di chiusure delle attività ricettive e dei servizi, il primo weekend di alto afflusso turistico è stato rovinosamente impattato dal disservizio TIM, che dura da 7 giorni consecutivi al momento della scrittura di questa richiesta. Il turismo e le attività ricettive e dei servizi necessitano di una forte e immediata spinta di aiuto per ripartire, oppure rischiano di affossarsi per sempre. Signor sindaco, questo è un appello di ultima istanza per il bene e per il futuro di decine di partite iva e delle relative famiglie che vivono in questo comune, le aree turistiche contermini sono dotate da anni di connessione a mezzo di fibra ottica, che garantisce affidabilità, velocità e soddisfazione degli ospiti che scelgono quelle destinazioni. Abbiamo uno stremo e urgentissimo bisogno di adeguare questo servizio basilare, non possiamo attendere oltre. Prego di interessarsi personalmente ed interessare la politica tutta per risolvere nell´immediato questa problematica e per posare immediatamente la fibra ottica nel comune di Livinallongo.
Con rispetto attendo urgente riscontro alla presente
Roncat Manuel
Vicepresidente Arabba Fodom Turismo
VERSO L’OTTAVO GIORNO CON CELLULARI MUTI AD ARABBA SOTTO COPERTURA TIM
LIVINALLONGO Continuano i disservizi ad Arabba per coloro che come operatore hanno rete TIM. Si va verso l’ottavo giorno consecutivo senza segnale 4G della compagnia telefonica che ormai manca da più di una settimana con evidenti problemi anche per i POS che non funzionano e con turisti costretti ad usare contanti per saldare i conti. “Andiamo verso l’ ottavo giorno di disservizio, indecente – dice Manuel Roncat, albergatore – Oggi abbiamo inviato una PEC di richiesta di intervento anche al sindaco come vicepresidente di Arabba Fodom Turismo. Le proteste arrivano anche dai turisti. Noi non abbiamo risposte da nessuno, solo conti da pagare puntualmente“.