SHOW DEL PILOTA PONTALPINO NELLA PRIMA TAPPA DEL PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
Il pilota di Ponte nelle Alpi, nonostante una qualifica sfortunata, conquista risultati di rilievo e attira l’atenzione mediatica.
MISANO L’ACI Racing weekend al Misano World Circuit Marco Simoncelli ha visto il talentuoso pilota bellunese Andrea Fontana emergere come uno dei protagonisti nella competitiva Porsche Carrera Cup Italia 2023. Nonostante una qualifica compromessa a causa del traffico che lo ha relegato rispettivamente al 17° e al 14° posto nelle Gare 1 e 2, Fontana è stato in grado di evitare contatti nelle fasi caotiche della gara e ha brillato con numerosi sorpassi, offrendo un vero spettacolo nel campionato monomarca di Stoccarda, che lo ha visto protagonista anche nelle dirette televisive. Il pilota di Ponte nelle Alpi, che quest’anno difende i colori del team Ebimotors di Enrico Borghi, ha dimostrato grande determinazione e abilità nella rimonta, piazzandosi rispettivamente al decimo e all’undicesimo posto nelle due gare. Nonostante ci sia ancora del lavoro da fare per limare qualche decimo sul giro, il suo spirito combattivo lo porterà sicuramente a ottenere buoni risultati nel corso della stagione. Il circus della Porsche Carrera Cup Italia si sposterà ora a Vallelunga per le gare 3 e 4 della stagione 2023, che si svolgeranno nel fine settimana del 9-11 giugno. Fontana avrà l’opportunità di mettersi ulteriormente in mostra e dimostrare il suo valore in pista.
Andrea Fontana: “Il weekend è iniziato in salita per noi perchè purtroppo abbiamo sofferto un pò la mancanza dei test pre-stagionali rispetto ai nostri avversari. Una qualifica un pò sfortunata ci ha penalizzato in tutto il weekend dove in un campionato così competitivo non è facile rimontare dal fondo, nonostante questo in gara siamo stati tra i protagonisti grazie a due ottime rimonte che mi hanno visto autore di molti sorpassi. Sarà fondamentale ora lavorare sulla messa a punto della nostra Porsche 911 GT3 Cup per la qualifica che è fondamentale in un campionato che quest’anno vede il livello più alto di sempre!”