CORTINA Nel pomeriggio l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sulla strada che dal Rifugio Scoiattoli scende al Cinque Torri, a Cortina d’Ampezzo, per un escursionista che, caduto, si è fatto male a un polso. A.D.O., 50 anni, di Vicenza, è stato recuperato e portato all’ospedale di Belluno.
PASSO FALZAREGO Il Soccorso alpino di Cortina è stato allertato per una donna scivolata lungo il sentiero numero 402, che dal Falzarego sale al Lagazuoi. S.S. 53 anni, di Lavena Ponte Tresa (VA), è stata raggiunta in jeep da una squadra del Sagf, che la ha accompagnata fino alla macchina, con cui si è allontanata autonomamente assieme al marito.
COMELICO A quota 1.800, dove poco distante dell’edificio una donna è scivolata sul sentiero numero 171 riportando un trauma alla caviglia. Imbarcata con un verricello di 20 metri dal tecnico di elisoccorso, L.C.D., 65 anni, di Sospirolo (BL), è stata trasportata all’ospedale di Belluno.
SELVA DI CADORE Il Soccorso alpino della Val Fiorentina è intervenuto sopra il Rifugio Fedare, in aiuto di un’escursionista infortunatasi a un piede. La donna, E.B., 49 anni, di Trieste, è stata raggiunta dai soccorritori e riaccompagnata alla propria macchina.