AGGIORNAMENTO DALLA PROVINCIA
BELLUNO La situazione sta tornando lentamente alla normalità. Le precipitazioni sono in fase di esaurimento. Viabilità – Anas: i passi restano chiusi, per il resto tutto normale. Veneto Strade: possibile riapertura della Sr48 delle Dolomiti (nel tratto di Arabba) entro la serata. Verrà creata una pista di emergenza sul Duran, per il resto passi chiusi. Rimane qualche problema sul San Pellegrino, per caduta di piante.
Vigili del fuoco – attività residuali dell’emergenza, i vvf intervengono in queste ore a supporto di Enel e Terna per il ripristino dell’energia elettrica. Blackout – per Terna sono 5 le linee interessate da guasti. Enel indica circa 1.200 utenze disalimentate (anche perché deve agire controalimentando le linee di alta tensione di Terna). La linea di Campolongo è stata ripristinata. Telecom indica una ventina di utenze fuori uso.
Evacuazioni (da inizio emergenza). Le prime evacuazioni a San Tomaso dalla frazione Canacede già nei primi giorni dell’emergenza. Cencenighe (13), Gosaldo (18), Alpago (4 + casa di riposo), Agordo (8), Falcade (8), Perarolo (15).
Restano monitorati i principali siti valanghivi.