REDAZIONE “Ecco… ecco, no cosi’ no. Gira a destra, gira a destra, gira a destra”. Caro Fabio quando ho visto la benna della ruspa che dichiarava guerra ai mattoni e al cemento armato ho avuto un flash, era l’anticamera per la mia patente. Li’ dentro abbiamo imparato a ingranare la marcia e a capire come meglio copiare nel giorno dell’esame…Missione quasi impossibile. Che tempi, due autoscuole ad Agordo, due importanti “clienti” della RADIOPIU’, c’era concorrenza tra le due grandi autoscuole, e noi della radio ovviamente andavamo a nozze…
Ciao Giorgio, il Vegè non si dimentica, lì poco lontano, nel condominio accanto, era il passaggio per Viale Sommariva e la media Antonio Pertile. Per chi era abituato a mangiare pane e mortadella, entrare li dentro la mattina e sentire l’odore del prosciutto cotto e del pane caldo era una delizia. Anche di Vegè ce n’erano due ad Agordo, del Ciocio e del Fontanive, altra concorrenza, altri contratti per l’allora neo nata RADIOPIU, come dire che ci tenevate in piedi.
Caro Sandro… quello della Warm, con la scusa che avevo 20 anni un po’ difficile che pensassi a bagni e caldaie… ma col tempo ti ho amato per quell’abbinamento con la Sile Caldaie, il mio Alleghe, la nostra finale a Bolzano le mega presentazioni tra Treviso, Valcozzena e la piazza di Agordo.
___