**
BELLUNO
Domenica 24 novembre si sono svolte a Borgo Valbelluna, Longarone e Agordo le cerimonie in ricordo dei caduti, organizzate dalle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC). Gli eventi, coincidenti con le celebrazioni della Patrona dell’Arma il 21 novembre a Belluno, Feltre e Cortina, hanno previsto deposizioni di corone e messe di suffragio.
La cerimonia di Borgo Valbelluna è stata particolarmente partecipata, coinvolgendo tutte le associazioni del feltrino. Nel suo intervento, il Cap. Andrea Caminiti, Comandante della Compagnia di Feltre, ha sottolineato il forte legame tra i carabinieri in congedo e quelli in servizio: “Lo spirito di servizio alle comunità ci accomuna e rende i soci dell’ANC un valore aggiunto per il territorio.”
L’ANC è attivamente impegnata in numerosi servizi sociali e collaborazioni con le istituzioni, inclusa la protezione civile. Questo impegno è stato riconosciuto durante la festa dell’Arma, lo scorso 5 giugno, con l’assegnazione di attestati di merito dal Comandante Provinciale di Belluno, a testimonianza dell’importanza del lavoro svolto dai volontari dell’associazione.