Pedrito ha accudito il suo compagno umano per un bel po’ di tempo, ma poi purtroppo si sono dovuti separare, il suo umano è mancato…
Pedrito mal sopportava la solitudine per cui anche se lasciato e in casa accudito e nutrito piangeva disperato e cercava il suo amico per ogni stanza.
Il suo appello è stato accolto da Monica che è stata generosa e priva di pregiudizi, si, perché in pochi adottano i gatti adulti bisognosi, tutti cercano i cuccioli, un vero peccato perché un gatto adulto si affeziona tanto quanto un cucciolo e in più “è grato” di essere accolto.
Monica è stata anche molto brava nella fase di ambientamento; avendo già due altri mici ha organizzato la sua casa in modo che ci fossero spazi delimitati e chiusi in cui gli animali potessero guardarsi e accettarsi con un po’ di tempo e pazienza, è questo il segreto, tempo (non il nostro…il loro) e pazienza.
Ora Pedrito Mirko e Jessica cominciano a piacersi e si stanno accettando, Pedrito è ovviamente grato e super affettuoso, perchè gli animali, con i loro tempi, restituiscono 100 volte quello che gli viene offerto.
Grazie a Monica per averlo adottato e a tutti coloro che si sono prodigati a diffondere l’appello e aiutare.