In provincia di Belluno esiste un piccolo gruppo di volontari e appassionati di animali che cerca di recuperare, curare e rimettere in libertà gli animali selvatici cuccioli e giovani che altrimenti soccomberebbero, sono ricci e uccelli per lo più ma anche qualche scoiattolo e piccoli rapaci, questo gruppo si riunisce sotto il nome di AnimeAnimali.
A Belluno di fatto non esiste un centro di recupero per questi animali per cui si cerca di fare il possibile per nutrirli, curarli e rimetterli in libertà. Questi animali vanno trattati da chi ha esperienza e sa quali siano le loro caratteristiche le esigenze alimentari e il comportamento, non è una cosa che “possiamo fare tutti”. AnimeAnimali cerca di assistere e curare anche i cuccioli di gatto soprattutto che vengono abbandonati a un destino fatto di lenta agonia e morte, questi cuccioli vengono recuperati a volte davvero molto piccoli per cui vanno allattati con il biberon, ma non basta, vista la loro giovanissima età hanno spesso problemi di salute sistema immunitario debole, sviluppano parassitori o infezioni fungine per cui vanno curati, servono visite veterinarie e farmaci oltre che tanto tempo e dedizione.
AnimeAnimali si sostiene grazie ai mercatini o alle piccole donazioni di amici, spesso tramite la racciolta di cibo che viene poi redistribuita sul territorio per le colonie feline o nei casi in cui c’è bisogno di un aiuto.
Questo periodo è stato particolarmente difficile perchè i recuperi sono stati tanti, serve quindi un sostengno economico, per chi volesse aiutarci ad aiutare queste piccole vite.
Si può fare cosi:
con PayPal stesso o con una carta (in modo sicuro) a questo indirizzo:
Si può contribuire anche nei nostri punti raccolta salvadanaio a
BELLUNO: presso Manuela Iacobello lavanderia la Farfalla
SANTA GIUSTINA: Da Bardin
VILLA DI VILLA: Beautydog di Hugo Borrelli
FELTRE: Eurospesa (chiedere di Cristian)
qui sotto trovate una gallery con gli ultimi arrivati…grazie a chi vorrà aiutarci.