La popolazione è preoccupata per la mancanza di informazioni sulla sicurezza dei cittadini e sulla viabilità interna al paese.
SANTA GIUSTINA I cittadini scrivono alla Prefettura per denunciare il caos del traffico nella città. Lunghe code si sono formate sulla statale 50 e in via Nazionale ogni volta che il passaggio a livello di Formegan è chiuso, e la situazione è destinata a peggiorare finché i lavori al cavalcavia non saranno completati. Tuttavia, da giorni non si vedono operai al lavoro sul cantiere e i suggerimenti di Anas sembrano insufficienti a risolvere i problemi derivanti dalla chiusura delle barriere ferroviarie. I commercianti locali segnalano una diminuzione dei clienti.
LA LETTERA
Scrivo a nome degli abitanti di Formegan per la situazione creatasi negli ultimi giorni nel nostro paese con il preannunciato avvio della tratta ferroviaria Belluno Feltre e la chiusura del cavalcavia oramai da qualche settimana. Mi permetto di portare il malumore generale dopo , che la ditta incaricata all esecuzione dei lavori sul cavalcavia ha abbandonato il cantiere e la conseguente incertezza sul termine dei lavori di messa in sicurezza del sovrapasso ferroviario. In considerazione della situazione creatasi credo opportuno che la popolazione sia messa al corrente di cosa succederà da qui in avanti non essendoci informazioni tali da garantire la sicurezza dei cittadini , a tutti o livelli , oltre alla corretta viabilità interna al paese già provata in queste settimane.
Chiedo , a nome dei cittadini quindi un confronto a BREVE con le più altre cariche istituzionali della Provincia ( Il Prefetto ) il Sindaco di Santa Giustina e ANAS per illustrare tempistiche e accorgimenti per rendere partecipe la popolazione della situazione creatasi.
Orazio Zanin
Cittadino di Santa Giustina e abitante a Formegan