BELLUNO Il Comune di Belluno ha in essere una programmazione pluriennale di interventi per garantire le manutenzioni straordinarie e l’adeguamento a tutte le norme previste per lo stabile degli uffici e magazzini comunali di Marisiga? E’ almeno interessato ad effettuare la manutenzione del muro sopra richiamato e l’asporto degli arbusti cresciuti sulla copertura e, si crede, all’interno delle grondaie? E’ una domanda del consigliere comunale Fabio Bristot-Rufus rivolta in forma ufficiale al sindaco Jacopo Massaro, al Presidente del consiglio comunale Francesco Rasera Berna e all’assessore ai lavori pubblici Biagio Giannone. Bristot già nel 2013 e due anni dopo aveva sottoposto agli assessori la necessità di addivenire ad una programmazione pluriennale di interventi per garantire le manutenzioni e l’adeguamento a tutte le norme previste per lo stabile
“Avevo anche segnalato – aggiunge Fabio Bristot – il marcato deterioramento del muro, lato est, e addirittura la presenza di arbusti sul tetto, senza che nessuno avesse nel frattempo (2013) mai provveduto almeno all’immediata rimozione degli stessi”.
Secondo il consigliere comunale da almeno 7 anni, non vengono neppure tolte le erbe e gli arbusti presenti sul tetto, che di certo non favoriscono una corretta manutenzione della copertura né lo scolo delle acque meteoriche verso le grondaie, forse a loro volta intasate.