Belluno. L’Ulss Dolomiti ha conferito 4 incarichi libero professionali a 4 medici per le necessità connesse all’emergenza Covid-19 e per il supporto alle unità operative.
Si tratta di: dott. Giovanni Gouigoux, nato a Belluno il 24.7.1955 medico secialista in anestesia e rianimazione e in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, con prolungata esperienza professionale, anche come direttore di U.O.C. di accettazione e pronto soccorso di Belluno, ed ora in quiescenza, che rientra in per prestazioni specialistiche nella disciplina di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, dott. Federico Bellavere nato a Padova il 24.1.1949, medico specialista in diabetologia e malattie del ricambio, in endocrinologia e in cardiologia, con prolungata esperienza professionale, anche come direttore di U.O.C. di medicina interna, ed ora in quiescenza., per prestazioni specialistiche di area medica, Inoltre, sono stati affidati incarichi libero professionali già autorizzati dalla Regione Veneto per due branche con grave carenza di medici: dermatologia e urologia. Rientrano in servizio quindi due medici di grande esperienza e professionalità che già avevano prestato servizio in Ulss Dolomiti prima della pensione: dott.ssa Pier Anna Dal Mas, nata a Belluno il 15.1.1955, specialista in dermatologia e venereologia, con prolungata esperienza professionale nella disciplina e ora in quiescenza per raggiunti limiti di età dott. Stefano Guazzieri, nato a Venezia il 14.3.1949, medico specialista in urologia, con prolungata esperienza professionale nella disciplina ed ora in quiescenza.
Il presidente dell’Ordine degli infermieri come volontario in supporto al Dipartimento di Prevenzione
Belluno. Il Presidente dell’Ordine degli infermieri della provincia di Belluno, Luigi Pais Dei Mori, ha iniziato a dare il suo supporto professionale come volontario a titolo gratuito al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti in questo momento di criticità legata al Covid-19. Luigi Pais Dei Mori ha dato la sua disponibilità come volontario all’Ulss Dolomiti che ha subito colto l’opportunità anche considerata la professionalità e la competenza del presidente dell’Ordine degli infermieri. Pais Dei Mori supporterà il Dipartimento di Prevenzione fino al 30 marzo come infermieri volontario. «L’emergenza coronavirus ha completamente azzerato la mia attività congressuale del mese di marzo, per cui ho avuto la rara fortuna di avere tempo da dedicare e pertanto ho ritenuto deontologicamente doveroso mettermi a disposizione dell’Azienda per quanto di necessità», spiega Luigi Pais Dei Mori. La direzione sanitaria ringrazia questo prezioso aiuto, in un momento di grande lavoro per gli operatori.