AGORDO La ripartenza, per lo stabilimento di Agordo, è prevista per il 14 aprile con una presenza limitata. Per iniziare, la presenza sarà del 25-30% della forza lavoro (presumibilmente saranno contattate le stesse persone che hanno lavorato prima della fermata) fino ad aprile per poi salire a maggio e con l’idea di tornare a regime verso giugno. Gli orari a turno saranno dalle 5.45 alle 1345 e dalle 14.15 alle 22.15. Viene pertanto mantenuto lo stacco di 30 minuti tra un turno e l’altro, ma non l’abbuono di 15 minuti sull’orario di lavoro. La notte è stata sospesa sia sul metallo che sull’iniettato ed o turnisti notturni saranno ricollocati sui 2 turni. Anche giornata e part-time rientreranno a tutti, come prima della fermata. La finitura resta a giornata 8/17. Le mascherine saranno obbligatorie x tutti.
Modalità di chiamata Domani tutti riceveranno un sms in cui si comunica che il 14 aprile l’azienda riapre e di recarsi al lavoro solo se si riceve un secondo sms. Le persone convocate, infatti, riceveranno dopo poco, un secondo sms con indicato il tipo di orario x tutta la settimana. Nell’sms sarà richiesto al dipendente di dare riscontro con un SI o un NO sulla presenza nelle giornate ed entro un determinato orario (indicato). La sera prima la persona riceverà un ulteriore sms per ricordare di compilare il modulo on-line. Attenzione: il modulo on line va compilato OGNI GIORNO e nella stessa giornata in cui viene svolta l’attività lavorativa, perciò prima di entrare. La persona è obbligata a rispondere e obbligata, salvo gravi e comprovati motivi, a recarsi al lavoro (a meno di non utilizzare ferie, permessi, ecc..) le persone in cassa integrazione sono, di fatto, a disposizione dell’azienda. Le modalità di accesso ai checkpoint rimangono le stesse dell’altra volta. I ricambi ancora x la prossima settimana non saranno chiamati al lavoro. Agli enti interconnessi all’ attività produttiva (es. officina) sarà richiesta una presenza sempre intorno al 25/30%. Il bonus 500€ in flexible benefits verrà erogato per ogni giornata lavorata dal giorno di inizio della cassa integrazione. L’azienda comunque si impegna a valutare eventuali difficoltà delle persone.
Trasporti Anche per il mese di aprile non ci saranno trasporti perché il vettore non riesce a dare garanzie richieste. Saranno tenute in considerazione eventuali impossibilità delle persone che abbiano questo tipo di problema, anche formando squadre sulla base di questa necessità.