AGORDO-SEDICO-CENCENIGHE
AGORDO Come si era stabilito fin dall’inizio, la sottoscrizione per i problemi riguardanti trasporti e parcheggi è regolarmente terminata venerdì 6 luglio e le adesioni totali sono state ben 1043.
LUXOTTICA WELFARE PER I FIGLI DEI DIPENDENTI E NON SOLO
AGORDO Luxottica in prima linea per aiutare i figli dei dipendenti Tante iniziative per l’estate dai corsi di preparazione ai test d’accesso all’Università agli stage in azienda, fino al summer camp di Bibione
PREPARAZIONE AI TEST UNIVERSITARI Tra il 16 e il 20 luglio si svolge la quinta edizione dei corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso all’università anche per i non dipendenti.I corsi si svolgeranno al Centro congressi di Belluno. STAGE ESTIVI IN AZIENDA Tra luglio e agosto oltre 100 ragazzi del terzo e quarto anno di scuola superiore, figli di dipendenti, hanno avuto accesso ad un’esperienza di stage all’interno dei diversi reparti LIBRI IN REGALO I libri di testo gratuiti per scuole medie e superiori e per l’università, un aiuto concreto per tutti i dipendenti delle sedi italiane del Gruppo. SUMMER CAMP DI BIBIONE Record di presenze per il Summer Camp 2018 che ha coinvolto più di 700 figli di dipendenti tra gli 12 e i 16 anni a cavallo dei mesi di giugno e luglio.
CSA LUXOTTICA: LA SOLIDARIETÀ NON VA IN PENSIONE.
AGORDO CSA è stata istituita 22 anni fa in ossequio a quanto concordato nel Contratto Integrativo Aziendale fra Filta CISL, Filtea CGIL della Provincia di Belluno e Luxottica SpA. La Cassa rimane quindi un esempio di welfare contrattato a livello aziendale, ed è presente negli stabilimenti Luxottica di Agordo, Sedico produzione, Sedico logistica, Sedico 3, Cencenighe Agordino (BL), Pederobba (TV) e Lauriano Po (TO). CSA, attraverso un fondo speciale appositamente creato, ha quale finalità quella di sostenere economicamente i lavoratori Luxottica ad essa iscritti. Ad oggi conta 2.425 associati, e fornisce assistenza anche ai relativi familiari a carico (circa 2300) che possono anch’essi beneficiare delle medesime prestazioni. Molti gli interventi assistenziali previsti per gli iscritti, tra i quali i principali, in termini di risorse impiegate, rimangono quelli a sostegno della spesa destinata alle cure medico-sanitarie.
Indetta conferenza stampa per il resoconto annuale della Cassa di Solidarietà.
Per CSA saranno presenti all’incontro Fabrizio Campedel e Paolo Chissalè, rispettivamente Presidente e Consigliere nel CdA della Cassa, i quali, oltre al canonico resoconto annuale della Cassa (andamento iscritti, destinazione ed entità dei contributi erogati), quest’anno durante la conferenza stampa porranno l’accento sull’importanza di poter continuare a giovarsi dei servizi della Cassa di Solidarietà anche durante la quiescenza. Non tutti gli iscritti infatti sanno che anche una volta pensionati, prolungando l’iscrizione alla Cassa, potranno beneficiare dei programmi di aiuto economico e assistenza destinati ai soci lavoratori ed inoltre usufruire di specifici servizi appositamente messi in campo per loro.