BELLUNO Giovedì 11 gennaio dalle 9 alle 13 nella sede della Camera di Commercio
Treviso-Belluno Dolomiti in piazzetta Santo Stefano a Belluno si terrà il convegno. “L’energia del territorio per il cittadino”, organizzato dal Consorzio Bim Piave di Belluno e dal Comune di Belluno, in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno e la Provincia di Belluno, per svelare le migliori opportunità di uno sviluppo energetico economico ed ecosostenibile per il Bellunese.
MARCO STUNOVO POLACCO, Presidente Bim Piave “Siamo di fronte a un passaggio epocale, non soltanto per le responsabilità a cui siamo chiamati da parte della crisi climatica in corso, ma anche per le enormiopportunità di sviluppo e innovazione offerte dalle istituzioni, sia a livello globale sia a livello locale”
MARIO POZZA, Presidente Camera Commercio Belluno_Treviso “Le Camere di commercio italiane sono state coinvolte istituzionalmente dal legislatore nella attività di sostegno alle imprese per la doppia transizione digitale ed ecologica, siamo fortemente impegnati attraverso la messa a disposizione di risorse sia a Belluno sia a Treviso”
In chiusura di convegno gli interventi del Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, on. Gilberto Pichetto Fratin ed il Ministro per gli affari europei, il Sud, per le politiche di coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, on. Raffaele Fitto.