**
DI GIANNI SANTOMASO
AGORDO Lo studio di ingegneria Mtd ha consegnato agli uffici del Comune di Agordo il progetto esecutivo per la copertura della tribuna dello stadio Ivano Dorigo. Un intervento che è atteso da diverso tempo non solo ad Agordo, ma nell’intera vallata perché in questa maniera l’impianto di atletica potrà ospitare anche gare di carattere nazionale.
Per l’intervento il Comune ha stanziato 390 mila euro: 350 mila derivanti dai fondi di confine di area vasta, 40 mila di fondi di bilancio. «Il progetto redatto dallo studio Mtd», spiega l’assessora allo sport, Cristina Bien, «è stato spedito in Comune. Ora gli uffici provvederanno alla validazione e poi lo manderanno in giunta per l’approvazione. Credo che a breve l’iter possa concludersi».
A quel punto di aprirà quello per l’appalto dei lavori. «L’intenzione è quella di andare a gara con l’inizio dell’anno», dice Bien, «in modo tale da poter partire con i lavori a metà marzo o comunque con l’arrivo della buona stagione».
L’obiettivo è quello di far sì che, per l’avvio della stagione sportiva 2024-2025, l’impianto di Polane sia completato, sia per la copertura della tribuna, sia per il sintetico sul campo di allenamento. Il bando per di tale lavoro è stato posticipato di quindici giorni per ragioni tecniche.