**
BELLUNO
Quindici equipaggi, 25 concorrenti e una folla festosa: la quinta edizione della Corsa dei Caret a Castion è stata un successo. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Pieve Castionese, ha coniugato goliardia e spirito comunitario, ricordando con un minuto di silenzio Papa Francesco e celebrando l’80° anniversario della Liberazione.
In un clima di allegria e creatività, la gara si è snodata lungo un tracciato di 200 metri con ostacoli e rampe. Tra i momenti più sentiti, l’inno nazionale eseguito dal tenore Domenico Menini e l’emozionante partenza guidata dal figlio Rafael, sei anni e mezzo.
I VINCITORI DELLA CORSA DEI CARET: CREATIVITÀ E DIVERTIMENTO PREMIATI DAL PUBBLICO
Due “boce” in gara: primo Matteo Masoch con MM Bolide, secondo Elia Dall’Ò con Finché la barca va…. Nella categoria “Pro Uniol”, tra i maggiorenni singoli, vince Al Motopic di Elvi Tamburlin, seguito da Ape Maia di Anna Forner e Nuova quasi speedy di Andrea Bianchi.
Tra le “scuderie” della categoria “Pro de pì”, con equipaggi da due a quattro membri, trionfa Doppia F (Fabio Tison e Franco De Col); sul podio anche i “Pompieri” e il “118”, entrambi da Portogruaro. Il premio del pubblico va ai Gal in Air (Mattia Dall’Ò, Giacomo Canal, Davide Dai Pra).