^^^
SEDICO Il prossimo 15 dicembre, presso il Teatro Comunale di Belluno, si terrà l’evento intitolato “I giovani protagonisti di un futuro sostenibile”, promosso da Cortinabanca e dal C.F.S – Scuola Edile di Belluno. La collaborazione tra le due realtà ha l’obiettivo di sostenere la formazione dei giovani, come dimostrato dal recente avvio del convitto per studenti a Sedico. L’evento coinvolgerà la consegna di attestati di fine corso e borse di studio a studenti meritevoli, attribuendo loro un significato nuovo e particolare legato al tema della sostenibilità. Durante l’occasione, verranno presentate alcune tesi di laurea e ricerche affrontando concretamente aspetti della sostenibilità, tema attuale nella società contemporanea. Il presidente del C.F.S. e della Scuola Edile di Belluno, Massimo Riva, enfatizza l’occasione di festa e approfondimento sulla sostenibilità, una tematica rilevante nei rispettivi ambiti.
“La collaborazione avviata da qualche tempo con Cortinabanca si sostanzia anche in questo importante evento che vedrà i nostri ragazzi protagonisti”, sottolinea dal canto suo il presidente del C.F.S. e della Scuola Edile di Belluno Massimo Riva, che aggiunge: “Sarà un’occasione di festa, ma anche di approfondimento su una tematica di grande attualità come quella della sostenibilità, che interseca le nostre vite e soprattutto quelle dei giovani in maniera sempre più intensa proprio nei nostri rispettivi ambiti d’azione”.
Il presidente di Cortinabanca, Massimo Antonelli, sottolinea l’importanza di premiare 251 studenti per i loro eccellenti risultati scolastici, definendoli una grande speranza per il futuro della provincia.
“Quest’anno, in sinergia con la Scuola Edile di Sedico, – commenta il presidente di Cortinabanca Massimo Antonelli – la consueta consegna dei premi di studio è stata organizzata nella prestigiosa cornice del Teatro Comunale di Belluno per dare sempre più importanza e valore ai nostri giovani studenti; siamo felici e orgogliosi di poter premiare 251 ragazzi, che hanno raggiunto ottimi risultati scolastici e che quindi non solo sono l’orgoglio della nostra Provincia, ma soprattutto rappresentano una grande speranza per il futuro delle nostre terre, bisognose sempre più di giovani preparati, dinamici e vogliosi di entrare nel mondo del lavoro con entusiasmo e professionalità”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Belluno e con la partecipazione di autorità, vedrà la presenza del motociclista Axel Bassani (foto), recentemente laureatosi campione del mondo dei team indipendenti nel campionato SuperBike. Con circa 300 studenti attesi con le loro famiglie, l’incontro promette di essere visivamente e emotivamente impattante.