Silvano Ben “Piciol” Proloco Taibon Agordino
di Mirko Mezzacasa
REDAZIONE Ritorna il country a Taibon, a trent’anni dai concerti dell’epopea country a Taibon. Venerdi alle 18 nell’ambito dei festeggiamenti per San Lucano, al tendone delle feste si esibirà la Beer o’Clock. Pista coperta e ballo country e line dance. Di contorno: aperti saloon al chiosco, marshmallow per i più piccoli, pastim, burger, patate fritte.
LA BAND toscana nasce nel 2012 da un’idea di Gianni Gori, da sempre appassionato di musica country e delle sue sonorità tipiche. Si è subito distinta per una intensa attività live e per alcune collaborazioni con artisti internazionali. Propone un repertorio di musica new country composto da brani originali e da cover degli artisti più rappresentativi del genere musicale, caratterizzato da una meticolosa cura negli arrangiamenti vocali e strumentali.
I Beer O’Clock si sono esibiti in molti eventi e festival di musica country su tutto il territorio nazionale, con qualche sporadica esibizione anche all’estero. Nel 2014, sul palco del Voghera Country Festival, hanno avuto il piacere e l’onore di esibirsi insieme a Trent Willmon e Vince Moreno. L’anno successivo sono stati chiamati come backing band di Aly Cook, artista country neozelandese proclamata nel 2012 come “Female Country Artist of the Year”. Proprio da lei arrivò il gradito commento «il mio produttore sarebbe orgoglioso di voi: avete preso dal mio nuovo album dei brani mai suonati live prima d’ora e li avete fatti funzionare alla grande sul palco, complimenti!». L’organico è composto da cinque elementi e comprende strumenti tipici della musica country, quali pedal steel guitar, banjo, dobro e mandolino. Sebbene possa sembrare superfluo precisarlo, la musica è eseguita interamente dal vivo, senza alcun impiego di basi o parti pre-registrate.
Stefano Serni: voce, chitarra acustica; • Marco Mezzacapo: chitarra elettrica, chitarra acustica, voce • Gianni Gori: pedal steel guitar, mandolino, banjo, dobro, chitarra acustica, voce • Jury Carmignani: basso elettrico, basso acustico, voce • Emanuele Sodi: batteria