BELLUNO Nelle ultime 24 ore di attività 8 nuove positività: 6 in soggetti già isolati in quanto contatti di caso o sintomatici; 2 di nuova evidenza in corso di indagine.
La prima giornata di offerta tamponi ad accesso libero a favore di tutte le persone sintomatiche frequentanti le scuole del territorio ha riscontrato numeri consistenti di afflusso nelle prime ore si è conclusa regolarmente con esecuzione di tutti i tamponi richiesti. Il Dipartimento di Prevenzione sta studiando alcune possibili modifiche dell’operatività potenziando l’offerta. Il resoconto finale di questa giornata di lavoro per le sedi Drive-in di Belluno e di Feltre ha visto l’esecuzione di 66 tamponi a soggetti sintomatici provenienti dal mondo della scuola prevalentemente afferenti all’età pediatrica.
In relazione ad alcune richiesta pervenute all’Azienda Ulss di esecuzione di test sierologici a personale della scuola assunto in questi giorni (supplenti , etc) l’Ulss e la Direzione scolastica provinciale hanno definito nel 30 settembre la data di recupero. Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli organizzativi.