BELLUNO Due i decessi delle ultime ore in Ulss 1 dolomiti. una donna di 81 anni ricoverata all’Ospedale di Comunità di Agordo e una donna ricoverata in Geriatria Covid a Belluno.
ASPETTI ORGANIZZATIVI
Ospedale di Belluno L’Ulss di Treviso ha comunicato la sospensione temporanea della presenza degli specialisti neurochirurghi all’ospedale di Belluno prevista dalla convenzione in essere, per ragioni legate all’epidemia Covid che ha comportato carenze di personale in servizio . Sono pertanto temporaneamente sospesi i ricoveri di neurochirurgia all’ospedale di Belluno. Eventuali urgenze neurochirurgiche saranno dirottate direttamente su Treviso. E’ invece confermata l’attività ambulatoriale del martedì e del giovedì.
DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE
Offerta vaccinale Il Dipartimento di Prevenzione sta riorganizzando l’offerta vaccinale che rimane attiva come da disposizioni regionali per la sola fascia 0-6 anni, le vaccinazioni urgenti (antitetanica) e per le vaccinazioni correlate alla situazione epidemiologica attuale (ad esempio antinfluenzale e antipneumococcica). Questa riorganizzazione comprende due principali aspetti: personale dedicato (considerato lo spostamento di risorse umane al tema tamponi e al contact tracing) e logistica (per esempio le vaccinazioni al San Martino saranno spostate in un prefabbricato ad hoc o, per i bambini più grandi, in modalità drive-in) Qualche leggero ritardo nella somministrazione dei vaccini specie per le dosi di richiamo non compromette assolutamente la validità del ciclo vaccinale e la risposta immunitaria. E’ attiva per situazioni particolari e per informazioni la mail [email protected]
Drive in tamponi di Feltre Allestite oggi a cura del 7° Alpini le strutture mobili a supporto e a miglioramento del drive-in tamponi di Feltre (loc. Peschiera ex Marangoni). Queste strutture consentiranno fin da subito una situazione di confort per il personale addetto all’attività. Il contingente militare, che sostituirà in parte gli operatori dell’Ulss, sarà collocato a Feltre dalla prossima settimana e sarà composto da un ufficiale medico, due sottoufficiali infermieri e due militari di supporto.