BELLUNO 5 i decessi nelle ultime ore negli ospedali bellunesi: 2 persone covid positive all’ospedale di Feltre (un uomo di 72 anni ricoverato in rianimazione, e una donna di 89 anni ricoverata in Pneumologia Covid), un uomo covid positivo di 89 anni in Pronto Soccorso a Belluno, una donna di 96 anni e un uomo di 52 ricoverati nell’ospedale di comunità di Feltre. 193 i nuovi positivi in Ulss 1 Dolomiti (dato aggiornato alle 8). Questa la situazione nei nosocomi della provincia: Ospedale San Martino di Belluno 70 ricoverati in area non critica e 8 in terapia intensiva, Santa Maria del Prato di Feltre 56 in area non critica e 5 in terapia intensiva, ad Agordo 7 in area non critica. Negli ospedali di comunità 8 persone positive ricoverate ad Agordo, 6 ad Alano, 11 ad Auronzo, 18 a Belluno e 14 a Feltre.
CAMBIO MEDICO A BORGO VALBELLUNA
BORGO VALBELLUNA Il Medico di Medicina Generale Giorgio Capraro cesserà la sua attività il 31 dicembre. Per poter continuare ad usufruire dell’assistenza medica in forma diretta e gratuita a carico del Servizio Sanitario Nazionale, gli assistiti dovranno effettuare la scelta tra uno dei medici di assistenza primaria: Andrea Dall’O’ (Villa di Villa – Mel), Giuseppe Redetti (Lentiai), Alberto Rossi (Lentiai) e Elena Guerra (Trichiana).La scelta del medico potrà essere effettuata inviando una mail “non pec” all’indirizzo [email protected]
E CAMBIO MEDICO ANCHE A PONTE NELLE ALPI
PONTE NELLA ALPI Dal 30 dicembre 2020 cesserà l’attività di Medico la dr.ssa Michela Mazzorana. Attualmente, nel comune di Ponte nelle alpi, hanno disponibilità i medici: De Marchi Margherita (ambulatorio a Ponte nelle Alpi), De Pasqual Fulvio (Paiane), Mares Valentina (Paiane) e Scapol Lisa (Ponte nelle Alpi). La scelta del medico potrà essere effettuata inviando una mail “non pec” all’indirizzo [email protected]
TUMORI EREDITARI CONVEGNO ON LINE
BELLUNO Si terrà il 3 e 4 dicembre il XVII Congresso dell’Associazione Italiana per lo Studio della Familiarità ed Ereditarietà dei Tumori Gastrointestinali (AIFEG). L’edizione di quest’anno, per le note vicende pandemiche legate all’infezione da Covid19, sarà la prima edizione digitale che avrà nell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre con la sua Unità di Biologia Molecolare Oncologica la sede virtuale e la regia del congresso. Presidente del congresso è Duilio Della Libera, Direttore del Dipartimento Diagnostico di laboratorio e di patolologia e dell’U.O. Complessa di Anatomia Patologia dell’AULSS1 Dolomiti. Nell’occasione verrà ricordato il Dott Michele De Boni e il suo importante ruolo e contributo allo studio, diagnosi e cura delle neoplasie gastro-enteriche.
ESENZIONI 7R3 PROROGATE AL 31 MARZO 2021
BELLUNO Si informa che la validità delle esenzioni 7R3 per disoccupazione in scadenza al 31/10/2020 è stata ulteriormente prorogata dalla Regione del Veneto al 31/3/2021.