LA PRIMA SEGNALAZIONE
ANCHE OGGI SPECIALI ALLA RADIO SUL CROLLO DELLA TORRE VENEZIA SUL CIVETTA. NON E’ STATO SCOPERTO IERI, MA ALCUNI GIORNI FA COME CONFERMATO NEL NOTIZIARIO DI IERI MATTINA ALLE 5. IL PRIMO A SCOPRIRE IL CROLLO E’ STATO L’ARCHITETTO GIULIO FAVRETTI CHE AI PIEDI DEL CIVETTA HA UN’ABITAZIONE. A DARE LA NOTIZIA A RADIO PIU’ NELLA NOTTE DI IERI L’ALPINISTA MICHELE COSTANTINI. A NOTARE LA FRANA IL 14 APRILE MONICA E SEVERINO CAMPEDEL DALLA FRAZIONE SOCCOL DI TAIBON AGORDINO. DA IERI NE SONO A CONOSCENZA ANCHE GLI ALPINISTI.
FRANA SULLA TORRE VENEZIA, LA PRIMA SEGNALAZIONE
ALLEGHE Nei giorni della quarantena, nel silenzio dolomitico dalla Torre Venezia si è staccata un’altra frana. La foto è di poche ore fa e la segnalazione di Michele Costantini noto uomo della montagna e riconosciuto alpinista. “Non è chiaro quando sia successo – ci racconta Michele – ma la frana è di notevoli dimensioni, è sparita tutta la parte bassa della via Tissi, abbiamo perso un altro pezzo di storia alpinistica del Civetta”
IL 14 APRILE Severino e Monica da Campedel (frazione alta del Comune di Taibon Agordino) su facebook scrivevano “E’ successo qualche cosa in Val Corpassa oggi alle 10.30. Abbiamo sentito boati e abbiamo visto una gran nuvola bianca, dove essere caduta della roccia, con il vento la nuvola di polvere è scomparsa in un attimo, ma sono riuscito a fare una foto dove si vede la polvere bianca”
CROLLO DALLA TORRE VENEZIA
RADIO PIU’ La notizia è stata pubblicata dal nostro sito ieri. Si è staccata una frana dalla Torre Venezia. Ne abbiamo parlato con Diego Favero, Capo del Soccorso Alpino di Agordo
DIEGO FAVERO
di Claudio Fontanive
(FOTO DI GIORGIO FARENZENA)
DALLA PAGINA FACEBOOK DELL’ALPINISTA ALLESSANDRO BAU’
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL POST