ALPINISTA PRECIPITA E PERDE LA VITA SUL TRAPEZIO DEL LAGAZUOI La 52enne tedesca, che con due compagni di cordata aveva scalato la Via Giordano sul Trapezio del Lagazuoi, stava percorrendo la cengia esposta del rientro, quando ha perso l’equilibrio cadendo di lato per una settantina di metri e fermandosi su un terrazzino roccioso sottostante.
LIVINALLONGO Donatori di sangue, giovani del Fodom calcio e molte autorità civili e militari. La bara di Mamo era adornata con un cappello da alpino e circondata da fiori bianchi e rossi, simbolo dell’affetto e del rispetto che la comunità nutriva per lui. Il parroco ha evocato la giornata del lunedì pomeriggio, quando la notizia della tragica morte di Mamo è giunta alla sua famiglia, descrivendo il dolore, l’incredulità e la rabbia che tutti hanno provato.
BELLUNO Il Segretario Generale della CISL Belluno Treviso Massimiliano Paglini chiede un incontro urgente per la costituzione di un Fondo per la famiglia Massimo Crepaz e per i familiari delle vittime di incidenti sul lavoro e per gli infortunati gravi
CORTINA Oggi alle 15 la comunità d’Ampezzo saluterà il suo campione, Marco Lacedelli “Kobe”, ex giocatore di hockey morto in un incidente stradale sulla salita che da Caldaro porta al Passo della Mendola. Un terribile scontro tra il motociclista e un ciclista tedesco che viaggiava in senso opposto, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
SANTO STEFANO DI CADORE «Alla base della strage c’è l’eccessiva velocità e qui l’automobilista che l’ha causata non può sottrarsi alle sue enormi responsabilità». I familiari delle vittime della tragedia di Santo Stefano sono quasi indignati dal tentativo di Angelika Hutter di chiamare in causa un guasto dell’auto, e dal suo “tardivo” pentimento.
BELLUNO Il 35enne del Kosovo è stato condannato a 10 mesi di carcere per indebito utilizzo di una carta carburante. Si riforniva di benzina al termine delle ore di lavoro facendo il pieno all’auto privata. Un danno da 5000 euro oltre ai 700 per uso improprio del telefono. L’uomo è stato licenziato.
BELLUNO Da Cortina a Parigi: la staffetta Obbiettivo Tricolore partirà domenica dalla Regina delle Dolomiti per promuovere lo sport paralimpico.
DOMENICA A SANTA FOSCA I RAGAZZI E LE RAGAZZE DELL’EX ISTITUTO ORTOPEDICO. 40 ANNI DI FRATERNA AMICIZIA, SENTIMENTI SOLIDI E SINCERI
AGORDO Domani le organizzazioni sportive e di volontariato dell’Agordino organizzeranno ad Agordo la XVI° edizione della manifestazione “Sport in piazza nell’Agordino” .
UN FINE SETTIMANA DA NON PERDERE A SELVA DI CADORE: LA DESMONTEGADA
CANALE D’AGORDO 16 e 17 settembre sono le date da segnare sul calendario. A Canale D’Agordo torna la Sagra di Fregona, due giorni di festa nella frazione canalina.
REDAZIONE Gli Alice For President si sono presentati con il brano “Wake Up!” alla finale di Sanremo Rock, per il terzo anno consecutivo la band veneta riesce ad accedere alle selezioni finali. Una bella performance per i gruppo di cui fa parte anche Massimo Cassol, agordino DOC che suona il basso fin da bambino.
HOCKEY SU GHIACCIO NIKOLAI ZHERDEV E’ ARRIVATO AD ALLEGHE
L’ALLEGHE SUPERA IL GHERDEINA C 4-1 NELLA PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE