***
OGGI ALLA RADIO…. ALLE 4 E ALLE 6 LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO 6.15 PIROLE DE LENGA A CURA DEL MUSLA 7.20 EL BAL DEL FIORI, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH 8.05 LA RASSEGNA STAMPA LOCALE 8.30 PIU SIAMO IL PROGRAMMA DI MARINA DONA’ 9.00 MIRCO TANCON DAL COMPRENSORIO FALCADE-SAN PELLEGRINO 9.30 VIABILITA’ CON BOTOL CAR SERVICE (AGORDO-SEDICO-FELTRE) 10.30 DOMANI SERA L’ASSOCIAZIONE DANZA AGORDINA SUL BROI DI AGORDO, LO SPECIALE ALLA RADIO 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR DI MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI DI MARINA DONA’ 14.00 GOLDEN CLASSIC MARCO EDELVAIS 15.00 WEEK END MARINA C’E’ 16 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 1645 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 18.00 PIU’ DANCE LE SELEZIONI CHE FANNO SALTARE DI DJ JACK, JACOPO DEL TEDESCO 19 LE ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3 DI TIZIANA BOLOGNANI
RIAPERTE LA SP 8 DI SAN TOMASO E LA SR 355 DELLA VAL DEGANO, FADALTO SEMPRE CHIUSO
Veneto Strade comunica che sono state riaperte al traffico le due strade interessate da chiusure nelle ultime ore. La SP 8 di San Tomaso tra Celat ed Avoscan e la SR 355 della Val Degano ad Acquatona nel comune di San Pietro di Cadore.
Ferragosto con la Statale Alemagna Chiusa
La statale Alemagna rimane chiusa sul Fadalto, nonostante la rimozione di 3.000 metri cubi di detriti. La riapertura è prevista a fine agosto, a causa dei colatoi pericolosi. Si stanno completando i lavori di bonifica e installando un sistema di monitoraggio per garantire la sicurezza dei futuri transiti. Nel frattempo, solo i mezzi autorizzati possono transitare, e i lavori rallenteranno durante la settimana di Ferragosto.
I LAVORI SULLA STRADA DI TAIER A TAIBON
TAIBON La chiusura della strada comunale di Taier: Divieto di transito per tutti i veicoli fino al 10 agosto alle 18. Senso unico alternato regolato a vista e/o da movieri dal 10 agosto alle 18 fino al 27 settembre alle 18.00.
TAIBON: Addio ad Angelina, una figura indimenticabile per la comunità
TAIBON Con grande commozione, la comunità di Taibon Agordino ha detto addio ad Angelina, figura amata e rispettata, la “nonna attiva” di Taibon. Con lei, la famiglia, gli amici, e i conoscenti si sono riuniti per rendere omaggio a una donna che ha segnato profondamente le vite di chi l’ha conosciuta. Con le figlie Candida, Clementina e Fiorina, Angela Tibolla (vedova Ben), ha rappresentato un pilastro per la famiglia con un legame particolare a Radio Più condividendo un legame speciale con Angelina e la sua famiglia, un legame costruito attraverso compleanni, ricorrenze e numerose occasioni che hanno visto la radio presente nella sua vita.
INFORTUNIO SUL LAVORO AD AGORDO. OPERAIO COLPITO DA UN TUBO
AGORDO Infortunio sul lavoro ieri alle 12:15 in località Valcozzena ad Agordo, alla centrale a biomassa dietro lo stabilimento EssilorLuxottica. Un operaio di una ditta di Bolzano, impegnata in questi giorni in lavori alla centrale, stava movimentando delle tubazioni in metallo lunghe 12 metri quando una di queste lo ha colpito. Sul posto l’ambulanza per prestare le prime cure all’uomo che è stato portato con un codice verde all’ospedale Papa Luciani di Agordo.
REAZIONE ALLERGICA DA PUNTURA D’INSETTO, ELITRASPORTATO A BELLUNO
VAL DI ZOLDO Attorno alle 18.30 di ieri è scattato l’allarme per un 45enne di Ancona punto da un insetto con conseguente reazione allergica, a Malga Fontanafredda, nella zona di Passo Staulanza. Recuperato dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore con un verricello di 40 metri, l’uomo è stato trasportato in ospedale a Belluno.
COPPIA PERDE L’ORIENTAMENTO IN MACCHINA SULLE STRADE BIANCHE DEL GRAPPA
PIEVE DEL GRAPPA (TV) Ieri attorno a mezzogiorno e mezza il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato attivato su richiesta dei Vigili del fuoco, in supporto alla ricerca di una coppia di settantenni di Albignasego (PD), che aveva perso l’orientamento scendendo in macchina da Cima Grappa verso Malga Ardosetta. Poco prima delle 15, l’uomo è riuscito a reperire nuovamente campo, avvertendo che avevano raggiunto un agriturismo nella zona di Campocroce.
TREVISO-BELLUNO Nel secondo trimestre del 2024, il settore manifatturiero a Belluno e Treviso ha registrato una produzione stazionaria. Nonostante un leggero miglioramento nella raccolta ordini dall’estero, questo trend positivo non è uniforme in tutti i settori. Tuttavia, si nota un interessante recupero nel settore del legno mobilio, che ha affrontato difficoltà nei trimestri precedenti. Rimane quindi una situazione di incertezza, con segnali contrastanti sul fronte della produzione e degli ordini internazionali.
COLLE SANTA LUCIA Ieri mattina, verso le 9:30, il Suem di Pieve di Cadore è intervenuto con l’elicottero sul sentiero delle Creste de Zonia, sopra il Passo Giau, per soccorrere una 52enne di Peia (BG) colta da malore. L’equipe medica, scesa dall’eliambulanza atterrata a una trentina di metri di distanza, ha stabilizzato la donna e l’ha trasportata all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti.
CORTINA l’elicottero Falco 2 è intervenuto sul sentiero 215 verso il Rifugio Vandelli, dove una turista belga di 26 anni, dopo una caduta, ha riportato un sospetto politrauma. Stabilizzata dall’equipe di soccorso, è stata portata in ospedale.
AGORDO il Soccorso alpino è intervenuto sull’Alta Via numero 1 per una 52enne spagnola infortunata alla caviglia, accompagnandola fino all’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo.
LIVINALLONGO un biker greco di 57 anni si è ferito a un piede scendendo con la moto da strada ad Arabba ed è stato soccorso dal Soccorso alpino di Livinallongo.
CORTINA Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha visitato la pista di bob, skeleton e slittino dello Sliding Centre di Cortina d’Ampezzo, valutando positivamente i progressi. Durante il sopralluogo, è stato approvato l’uso di una specifica miscela di spritz beton per la costruzione della curva Sento, con l’applicazione prevista su 200 metri di pista il 28 agosto.
BELLUNO La giunta comunale di Belluno dà il via al primo cantiere del progetto SISUS, che interesserà le aree verdi all’esterno del cimitero cittadino di Prade.
CORTINA Prenderà il via venerdì 9 agosto “Get Ready”, la rassegna proposta da Fondazione Cortina. Protagonisti delle chiacchierate, che si svolgeranno a Casa Fondazione Cortina Lucia Dalmasso e Bruno Alberti
ALLEGHE Torna mercoledì 14 agosto il Giro del Lago di Alleghe in notturna. La manifestazione podistica organizzata dal Gruppo ANA Monte Civetta. Gara non competitiva di 5,3 km. La giornata inizia alle 12 con l’apertura del tendone e possibilità di pranzare con piatti tipici. Alle 21 la partenza del Giro del Lago e al termine le premiazioni e musica con Lino e Gianpaolo