ALLEGHE HOCKEY Questo è il nuovo volto della squadra agordina, volto noto quello di Luca Burzacca, il portiere. Pochi giorni fa davano la notizia della partenza di Tommaso Zanardi per il Como, giocherà con i lariani e frequenterà il ciclo di studi a Milano, di qui la decisione di accasarsi altrove. Oggi invece la società annuncia l’arrivo di Luca Burzacca. Già dai primi incontri c’è stata sintonia con la Dirigenza dell’Alleghe Hockey e Luca arriva ad Alleghe con la voglia e la volontà di fare bene animato da tanto orgoglio e passione.
L’amministratore delegato dell’Alleghe Hockey, Adriano Levis ai microfoni di RADIO PIU a giugno aveva dichiarato; “Siamo molto fiduciosi. Siamo alla ricerca di un portiere, Tommaso Zanardi andrà infatti a Milano per continuare a studiare all’Università, un bravo ragazzo, ci mancherà”.
Luca, classe 1992, 183cm per 76 kg, è cresciuto nelle giovanili del Cortina e dopo esperienze in prestito a Dobbiaco, Gardena, Ora e Feltre la scorsa stagione è stato il backup degli Scoiattoli dove ha difeso la porta in 7 partite con una media parate del 84,2%. In questa stagione farà coppia con l’altro estremo Diego De Silvestro, due portieri che nonostante la giovane età possono garantire esperienza e solidità al Team, avendo già alle spalle tra IHL e ALPS Hockey League numerosi campionati giocati.
In bocca al lupo a due hockeysti agordini, Francesco De Biasio e Tommaso Zanardi. In questi giorni hanno messo la firma su due importanti contratti, Francesco su quello del Valpellice che ha vinto la serie C approdando nella IHL, quindi il figlio di Paolo De Biasio tornerà a giocare anche nel suo stadio. Per Francesco è un ritorno nell’alta torinese, con la Valpe ha già giocato di stecca…e di cuore. Tommaso Zanardi ha invece firmato con il Como di IHL, anche il cortinese Francesco Taufer giocherà a Como (mm)
L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELL’ALLEGHE HOCKEY ADRIANO LEVIS SUL NUOVO ACQUISTO E SUL CAMP GIOVANILE