**
FELTRE Nella tarda mattina di ieri, i vigili del fuoco di Feltre, i carabinieri di Arsiè e il sindaco Luca Strappazzon hanno recuperato una salma dal lago del Corlo. L’allarme è stato dato da un escursionista che ha avvistato il corpo galleggiare mentre pagaiava in kayak. Le forze dell’ordine hanno individuato anche l’automobile dell’uomo parcheggiata vicino al cimitero di Rocca dove da poco era stato sepolto il padre.
CONEGLIANO Renato Sagui, 68 anni, originario di Zoppè di Cadore, è morto mercoledì sera a Conegliano, precipitando dal terrazzino del quarto piano del condominio in cui viveva. L’ipotesi principale degli inquirenti è che abbia perso l’equilibrio mentre si sporgeva per fumare una sigaretta.
AGORDO La lunga disputa riguardante la ciclabile Regina delle Dolomiti, situata nell’area dell’ex ferrovia a Ponte Alto di Agordo, giunge a una conclusione con il Consiglio di Stato che respinge definitivamente il ricorso del proprietario dell’area. La sentenza rappresenta una vittoria per il Comune di Agordo e l’Unione Montana Agordina, citando l’interesse pubblico, la strategicità dell’opera e l’ingente investimento di denaro pubblico come motivazioni decisive.
BELLUNO Il programma di ripopolamento dei corsi d’acqua danneggiati da Vaia continua con determinazione. La Provincia di Belluno, insieme alla Regione Veneto e a Veneto Acque, sta producendo oltre 1 milione di uova di trota marmorata, specie autoctona.
CORTINA Il Comitato Civico Cortina ha superato la soglia di 1000 firme e quasi 10 mila euro per contrastare la speculazione edilizia nell’area dell’ex stazione ferroviaria. Il terzo ricorso al TAR è stato presentato dall’avv. Matteo Ceruti, con udienza di verifica dell’interesse prevista per il 23 maggio
BELLUNO Riforma dello sport, Olimpiadi e finanziamenti: sono tanti i temi che toccano da vicino le associazioni sportive e Coni Belluno è pronto a promuovere tutte le iniziative necessarie per far crescere il mondo sportivo provinciale.
BELLUNO Punto stampa dell’Ulss 1 Dolomiti in occasione della Giornata Internazionale della salute e sicurezza. Oltre a ricordare cosa fa lo Spisal, sono stati presentati i dati del 2023 per gli infortuni sul lavoro. I dati presentati rilevano un calo degli infortuni denunciati in Italia ma nel 2023 sono aumentati i casi di infortuni mortali. Il trend in provincia di Belluno va a braccetto con i dati nazionali. Un solo infortunio mortale lo scorso anno in provincia.
BELLUNO Il 29 aprile si terrà un incontro e una tavola rotonda presso il Polo culturale – biblioteca di Sedico, promossi dalle Organizzazioni Sindacali bellunesi, per presentare i primi risultati dell’indagine avviata dall’OPC sulla tematica dello stress lavoro correlato e del benessere organizzativo nei settori commercio e pulimento.
MARCO POLO SARA’ L’ARGOMENTO CHE CHIUDE L’ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI ANZIANI
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DEGLI ALUNNI DI LAURA BALLIS
BELLUNO Il sostituto procuratore Roberta Gallego terrà una conferenza domani alle 17.30 al Teatro San Gaetano di Belluno, trattando il delitto Baldovin e il ruolo della memoria nella provincia
AGORDO Il GAV, Gruppo Assistenza Volontaria, ha indetto un’assemblea per domani alle 11 al Centro Parrocchiale Don Vincenzo Savio di Agordo. Sette i punti da discutere tra cui la relazione delle attività svolte nel 2023, l’approvazione del bilancio consuntivo 2024 e la presentazione delle attività previste nel 2024.
BELLUNO Domenica 5 maggio, l’Amministrazione, in collaborazione con LAV e APACA, organizza la prima edizione di Play Dog, una giornata dedicata alla socializzazione tra cani e bambini
PATTINAGGIO SU GHIACCIO “Successi e Debutti: Le Gare di Pattinaggio Artistico dell’Agordino Ghiaccio e Sport”
CALCIO TERZA CATEGORIA: AGORDINA E PIAVE IN CAMPO DOMANI
PALLAVOLO IL BELLUNO VOLLEY PRONTO PER GARA 1 DI SEMIFINALE
CORSA CAMPESTRE LA SU E DO PER I COI 2024. LUCA MOSENA E FRANCESCA DE COLO’ SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO