***
COME OGNI LUNEDI IL CORRIERE DELLE ALPI E’ IN EDICOLA CON UN CORPOSO FASCICOLO SPORTIVO, TANTE PAGINE DI SPORT E IN ESCLUSIVA IL CAMPIONATO AGRODINO DI CALCIO, TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE DI IERI, COMMENTI, INTERVENTI CLASSIFICHE CON I CORRISPONDENTI DEL QUOTIDIANO BELLUNESE
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 OGGI COME IERI DI SILVIA BALDO 9.30 VIABILITA’ Botol_Car 9.35 I RACCONTI DI PAOLO SOPPELSA 10.10 ZAINO DA VIAGGIO AL FEMMINILE DI PAOLA LANCIATO 10.30 PERITI MINERARI NEL MONDO CON L’APIM 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.00 SALUTE E SOCIETA’ LA RUBRICA DI MEDICINA DI RADIOPIU CON IL DOTTOR MARCO CARACCIOLO 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 COLLAGE OPERAZIONE NOSTALGIA LORIS SCUSSEL 15.00 RITRATTI SONORI DI ALESSIA DALL’O (FOTO) ospite LORENA FOLLIN 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3, 20.30 CAMPIONATO AGRODINO SHOW DI MARCO GAZ
BELLUNO Dolomiti Bus S.p.A. comunica che, a causa dello sciopero nazionale indetto dalle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL-FNA per giovedì 18 luglio 2024, non saranno garantite le corse in partenza dalle ore 12:00 alle 15:59. Le corse iniziate prima dell’orario di sciopero proseguiranno fino al capolinea.
AGORDO Oggi dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle vie Cesare Battisti, San Pietro, Santa Maria, Corso Alpini, Corso Patrioti, Vicolo Cordevole, Vicolo Crotta, Narae, Sommariva, Piazza Libertà e Piazza Marconi.
LIVINALLONGO Oggi dalle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Lasta, Federa, Corte e Sief
ROCCA PIETORE Domani alle 8 alle 17 verrà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle località Sedolada, Santa Maria delle Grazie
FADALTO L’Alemagna chiusa per frane ha creato disagi: doppie code in A27, passeggeri abbandonati dai bus sostitutivi, e deviazioni di 20 km anziché 3 per andare a messa. Il sindaco di Alpago teme una lunga estate di caos.
FALCADE Incidente stradale sabato mattina alle 9:40 in località Molino di Falcade nei pressi degli impianti di sci per un furgone finito rovesciato fuori strada, in un terreno in forte pendio: tre persone ferite. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Agordo e Belluno e con i volontari di Caprile, hanno provveduto a mettere in sicurezza il furgone assicurandolo con un cavo. Hanno poi estratto le tre persone, rimaste bloccate nella cabina di guida, presi in cura dai sanitari del Suem. Sul posto l’ambulanza della Croce verde Val Biois ed Eco 2 oltre all’elicottero Falco. I feriti tutti della provincia di Pordenone.
Sabato mattina, il Soccorso alpino di Feltre è intervenuto per una ragazza ventenne di Fonzaso caduta in una scarpata mentre percorreva in e-bike la mulattiera dal Lago del Corlo verso Carazzagno ad Arsiè. La giovane, sbilanciata in una curva, è ruzzolata per 80 metri, fermandosi vicino a una pozza d’acqua. Dopo l’allarme lanciato dalla madre, l’elicottero Falco 2 ha soccorso la ragazza, che ha riportato contusioni e una ferita alla testa, e l’ha trasportata all’ospedale di Belluno.
A Livinallongo, Falco ha recuperato una 70enne di Padova con un trauma al ginocchio sul sentiero 680 per il Rifugio Padon, portandola all’ospedale di Agordo. Alle 15.30, dei ragazzi hanno segnalato richieste di aiuto sulla normale dell’Antelao. Un escursionista 33enne di Catania, trovato fuori sentiero, è stato recuperato e lasciato al Rifugio Galassi.
NECESSARIO IL GIRO DI VITE, CONTRO I PADRONI DELLA STRADA, MOTOCICLISTI INDISCIPLINATI, CONTROLLI SEMPRE POCHI! CHI ORGANIZZA CERTI EVENTI E’ IN REGOLA O TUTTO E’ PERMESSO AI SIGNORI DELLE DUE RUOTE?
Notte d’Inferno per i Residenti di Val di Zoldo
Tra il 13 e il 14 luglio, centinaia di motociclisti hanno attraversato a tutta velocità le vie di Val di Zoldo durante l’evento “Alba sul Giau”, creando panico e rabbia tra i residenti. Il sindaco De Pellegrin chiede alla politica di intervenire con nuove norme per la sicurezza stradale.
I DANNI DEL MALTEMPO A MONTE DI CONAGGIA
LA VALLE Gli effetti del fortunale di venerdì 12 luglio 2024 a metà giornata in Val di Laderon, a monte di Conaggia in La Valle Agordina, sono stati devastanti. La viabilità silvo-pastorale, appena sistemata la scorsa estate dai Servizi Forestali Regionali, è stata totalmente compromessa. Le foto scattate da Damiano Porta circa tre ore dopo l’apice del fortunale mostrano l’entità dei danni subiti.
AGORDO Nel consiglio dell’Unione Montana il sindaco di Agordo, Roberto Chissalè, contesta la norma “E’ sbagliata”. Il regolamento dell’Uma, infatti, prevede che in Giunta siano nominati solo sindaci e non assessori o consiglieri. Il sindaco di Agordo parla di anomalia che scarica sulle spalle dei primi cittadini altri impegni senza considerare che ne hanno già tanti .
BELLUNO L’unità operativa di Urologia dell’Ospedale San Martino di Belluno, diretta da Marcello Repele, ha ricevuto un ecografo avanzato del valore di oltre 50 mila euro, dotato di un software per biopsie prostatiche con tecnica “Fusion”.
BELLUNO La Regione Veneto, con le DGR n. 1721 e n. 778/2023, ha approvato il programma del “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”, finanziando l’Azienda ULSS 1 Dolomiti con oltre 534.000 euro per progetti destinati al benessere delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico.
VOLTAGO È stata inaugurata e consegnata sabato mattina l’auto al servizio dell’Auser Sot L’Agner. Un mezzo che servirà ai volontari per accompagnare gli anziani impossibilitati a spostarsi da soli per visite mediche o altro